Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 Vorrei chiedere info. su un altro aereo ke era un prototipo credo....si chiamava yf-17 cobra....moooolto simile all f-18..che era e a che serviva??? P.S.:spero di non essere sempre noioso kon ste domande... ...
argonauta Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 è stato uno dei due concorrenti per il progetto in cui però vinse l'attuale F-16 YF-17 è l'antenato dell' F-18
Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2005 Uhmmmm...beh si vede ke e il suo antenato...grazie...
nighthawk Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 quindi è stato scartato a vantaggio dell'f 16 ma è poi divenuto l' hornet? mica male... ma perchè c'è scritto nasa? e poi cosa cambia fondamentalmente dall' f 18?
Gianni065 Inviato 31 Marzo 2005 Segnala Inviato 31 Marzo 2005 C'è scritto NASA perchè, come capita quasi sempre, i prototipi degli aerei che non vincono le gare (ma anche quelli che le vincono e non servono più) vengono passati alla NASA. La cosa è logica: sono stati pagati profumatamente dall'USAF, e quando non servono più è giusto ed economico che la NASA continui a usarli per prove e sperimentazioni. ---- L'YF-17 era un caccia leggero diurno, così come lo era l'YF-16. Il Falcon vinse la gara perchè era più maneggevole, più veloce e aveva il grosso vantaggio di montare lo stesso motore usato dagli F-15. L'USNavy invece valutò l'YF-17 perchè era bimotore (e sul mare due motori sono considerati più sicuri di uno) e sembrava più idoneo a rispondere alle specifiche per un nuovo caccia multiruolo. Quindi partendo dall'YF-17 fu sviluppato l'F/A-18, che era un po' più pesante (e infatti è un caccia medio, non più leggero) e aveva un'avionica ognitempo multiruolo ed era compatibile con i missili Sparrow.
Bubu Inviato 31 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2005 (modificato) quindi...l'yf-17 ha perso contro l'yf-16,pero si e rivelato utile x la ''marina''(come altro dire...)....e cosi e nato l'f-18....ho capito male??? Modificato 31 Marzo 2005 da Carlo
JackFlanker Inviato 1 Aprile 2005 Segnala Inviato 1 Aprile 2005 quindi...l'yf-17 ha perso contro l'yf-16,pero si e rivelato utile x la ''marina''(come altro dire...)....e cosi e nato l'f-18....ho capito male??? Mi sembra chiaro e semplice!!! Hai capito bene!
Bubu Inviato 1 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2005 Mi sembra chiaro e semplice!!!Hai capito bene! Ok...e che volevo essere sicuro di aver capito bene...
Messaggi raccomandati