Vai al contenuto

Comunicazioni radio aerei militari

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono un appassionato di aerei militari e vorrei sentirmi piu vicino ai piloti ascoltando le loro comunicazioni audio. sapreste aiutarmi? ho una buona conoscenza in campo radio. cerco quindi scambio di info a riguardo. :helpsmile:

Inviato
è illegale...

Pensavo fosse illegale solo la trasmissione e non l'ascolto...La VHF dei civili io l'ascoltavo spesso, si prendeva tutto, il GCA, il GROUND...D'altronde sò che vendono bellissimi apparecchi palmari che si estendono fino all'UHF dove appunto trasmettono i militari...

Inviato

beh, io ho inteso subito velivoli militari, per i civili non so <_<

Cmq per i militari sò che è possibile ascoltare le comunicazioni prevolo, poi però il segnale subito dopo il decollo sparisce, dato che passano alla frequenza "protetta".

Inviato (modificato)
beh, io ho inteso subito velivoli militari, per i civili non so  <_<

Cmq per i militari sò che è possibile ascoltare le comunicazioni prevolo, poi però il segnale subito dopo il decollo sparisce, dato che passano alla frequenza "protetta".

:okok: bho...

comq non credo che sia una cosa tanto legale per i militari...voglio dire... sono comunicazioni private...

non esiste che un cittadino, possa ascoltare le comunicazioni da base a velivolo...sono affari di stato,fosse solo un esercitazione, o sia una missione...

o almeno, io la penso così... :ph34r:

ciao ciao :D

Modificato da IceSergei
Inviato

Una volta andai a vedere uno show delle frecce tricolori all'aeroporto di S.Egidio a Perugia. Vicino a me c'era un radio amatore che aveva captato la conversazione tra il solista e un pilota di un ATR-42 che stava attendendo l'autorizzazione al decollo. Cosi commentava il pilota civile al comandante delle frecce tricolori:-"complimenti per il bello spettacolo!!!".