Vai al contenuto

Comunicazioni radio aerei militari


magic

Messaggi raccomandati

è illegale...

Pensavo fosse illegale solo la trasmissione e non l'ascolto...La VHF dei civili io l'ascoltavo spesso, si prendeva tutto, il GCA, il GROUND...D'altronde sò che vendono bellissimi apparecchi palmari che si estendono fino all'UHF dove appunto trasmettono i militari...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ho inteso subito velivoli militari, per i civili non so <_<

 

Cmq per i militari sò che è possibile ascoltare le comunicazioni prevolo, poi però il segnale subito dopo il decollo sparisce, dato che passano alla frequenza "protetta".

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io ho inteso subito velivoli militari, per i civili non so  <_<

 

Cmq per i militari sò che è possibile ascoltare le comunicazioni prevolo, poi però il segnale subito dopo il decollo sparisce, dato che passano alla frequenza "protetta".

:okok: bho...

comq non credo che sia una cosa tanto legale per i militari...voglio dire... sono comunicazioni private...

non esiste che un cittadino, possa ascoltare le comunicazioni da base a velivolo...sono affari di stato,fosse solo un esercitazione, o sia una missione...

 

o almeno, io la penso così... :ph34r:

 

ciao ciao :D

Modificato da IceSergei
Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta andai a vedere uno show delle frecce tricolori all'aeroporto di S.Egidio a Perugia. Vicino a me c'era un radio amatore che aveva captato la conversazione tra il solista e un pilota di un ATR-42 che stava attendendo l'autorizzazione al decollo. Cosi commentava il pilota civile al comandante delle frecce tricolori:-"complimenti per il bello spettacolo!!!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...