Vai al contenuto

arte fascista aeronautica


F14-maverik

Messaggi raccomandati

sto finendo la tesina per la maturità. avete foto di aerei durante il fascio... o nomi di fotografi d'epoca??

aiuto please

Scusa ma ti sembra la sezione giusta per richiedere fotografie d'epoca e pergiunta di aerei??? (Titolo del topic arte fascista aeronautica, postato in Marina) :scratch: :scratch: :scratch:

 

Comunque per le foto basta cercare con qualsiasi motore di ricerca immettendo "Regia Aeronautica" e cercare le foto relative al periodo fascista!

 

 

RA1.jpg

Campini-Caproni CC 1

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Comunque è Gay. E non è una brutta parola ma un nome di donna.

in ogni caso Gay in inglese vuol dire gaio nel senso di allegro, ed è anche un cognome...

 

Guy vuol dire ragazzo...

Modificato da iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è Gay. E non è una brutta parola ma un nome di donna.

 

Enola Gay è il nome (Nick) del bombardiere (derivante dal nome della madre del pilota) B-29 Superfortress che il 6 agosto 1945, poco prima del termine della Seconda Guerra Mondiale, sganciò sulla città giapponese di Hiroshima la prima bomba atomica della storia ad essere stata utilizzata in guerra, soprannominata Little Boy! ;)

 

tibbets.jpg

Il pilota Paul Tibbets di fronte all'Enola Gay

 

SB50.jpg

The Little Boy atomic bomb in the bomb pit, ready for loading into the Enola Gay.

 

Fine Ot

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland
Ho trovato questo sito con moltissime foto d'epoca.... Magari ne troverai qualcuna che ti può interessare! ;)

Bertoni_17.JPG

Dalla Regia Aeronautica all' A.M.I.

Ho aperto solo ora il link di soccorso al nostro maturando... in lotta con la lingua italiana.

Foto di indubbio interesse, ma anche dei bei errori, quale ad esempio qualificare SM.73 gli SM.81... e altro che ora mi sfugge.

A proposito per te gli SM.81 sono motorizzati col K.14? A me sembra di si!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...