Vai al contenuto

Help Vista+XP


pablo

Messaggi raccomandati

Sul computer dispongo di due HardDisk.

Uno è impiegato per Vista, nell'altro è possibile installare XP?

Qualcuno mi sa spiegare come si fa?

Rallenta di molto la velocità del processore?

 

Please help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

P.S. Stò valutando questa opzione perchè i vari Sturmovik e Pacific Fighter non funzionano con il nuovo fantastico :thumbdown: sistema Microsoft!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo ti consiglio caldamente di fucilare il Vista ed installare di nuovo XP, a me l'ultima meraviglia della Microsoft :furioso: ha dato noie a non finire, quindi fino a quando non sarà realmente affidabile, rimango con XP! ;)

 

Ci avevo pensato ma così la garanzia va a farsi benedire........

Link al commento
Condividi su altri siti

Pablo ti consiglio caldamente di fucilare il Vista ed installare di nuovo XP, a me l'ultima meraviglia della Microsoft :furioso: ha dato noie a non finire, quindi fino a quando non sarà realmente affidabile, rimango con XP! ;)

Straquo, Vista è un pachiderma è l'unica cosa nuova è solo l'interfaccia Aero, bella ma inutile

 

Dicono, poi, che con il SP3 di XP si avra le stessa sicurezza di Vista ma a velocità estremamente superiore.

 

Credo che per vista aspettero il SP3 ho salterò direttamente al sistema successivo.

Ci avevo pensato ma così la garanzia va a farsi benedire........

Allora puoi fare così.

Stacchi i cavi del disco fisso con vista

Installi sull'altro disco XP

Riattacchi il disco con vista ma lo usi solo come memoria e impostando il disco con xp per il boot

 

Così hai ancora la configurazione originale ma la velocità del buon collaudato XP

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquo, Vista è un pachiderma è l'unica cosa nuova è solo l'interfaccia Aero, bella ma inutile

 

Dicono, poi, che con il SP3 di XP si avra le stessa sicurezza di Vista ma a velocità estremamente superiore.

 

Credo che per vista aspettero il SP3 ho salterò direttamente al sistema successivo.

 

Allora puoi fare così.

Stacchi i cavi del disco fisso con vista

Installi sull'altro disco XP

Riattacchi il disco con vista ma lo usi solo come memoria e impostando il disco con xp per il boot

 

Così hai ancora la configurazione originale ma la velocità del buon collaudato XP

 

scusa perchè sto processo cosi macchinoso? :blink:

 

basta che quando vai a installare xp quando ti chiede "Selezionare la partizione in cui installare xp" selezioni una partizione dell'hard disk in cui vuoi installare xp e

il gioco è fatto... senza aprire il pc :D

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa perchè sto processo cosi macchinoso? :blink:

 

basta che quando vai a installare xp quando ti chiede "Selezionare la partizione in cui installare xp" selezioni una partizione dell'hard disk in cui vuoi installare xp e

il gioco è fatto... senza aprire il pc :D

 

Grazie a tutti!

Farò un tentativo in questi giorni e poi vi faccio sapere!

 

Skettles una volta che accendo il computer mi chiederà con che sistema avviarlo?

 

 

 

 

EDIT ortografico

Modificato da pablo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma questo nuovo xp??? qualcuno può darmi qualche info??

non c'è nessun nuovo XP....

Pablo ti consiglio caldamente di fucilare il Vista ed installare di nuovo XP, a me l'ultima meraviglia della Microsoft ha dato noie a non finire, quindi fino a quando non sarà realmente affidabile, rimango con XP

rileggi a modo....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa perchè sto processo cosi macchinoso? :blink:

 

basta che quando vai a installare xp quando ti chiede "Selezionare la partizione in cui installare xp" selezioni una partizione dell'hard disk in cui vuoi installare xp e

il gioco è fatto... senza aprire il pc :D

Non è detto che sia così sicuro installare 2 sistemi della stessa famiglia sullo stesso pc, solitamente tendono ad upgradare e tendono a cancellare il vecchio boot manager.

 

Skettles una volta che accendo il computer mi chiederà con che sistema avviarlo?

Windows quando rileva la presenza di 2 sistemi (io sul pc ho il 98 e XP) il boot manager mi chiede quale avviare con xp preselezionato.

 

Se installi come dico io staccando il disco avrai 2 sistemi completamente indipendenti e con 2 boot manager e non c'è nessun conflitto. In quel caso si avvierà il sistema sul disco in cui il bios va a guardare prima. Però puoi modificare le impostazioni, è un semplice file di testo, del boot manager e avere così la scelta.

Su un computer, quello da "esperimenti" ho la bellezza di 5 sistemi, 98 + xp puliti su un disco, 98 + xp + linux/suse sul secondo su cui sperimentare con 2 boot manager completamente indipendenti.

 

no, se imposti il boot da quell' hd non ti chiederà nulla.

Se non sbaglio te lo chiede solo se installi due SO nello stesso HD.

Il boot manager di windows ti può chiedere di scegliere anche tra più dischi fissi, dipende da quanti sistemi Microsoft hai installati e su quanti dischi. Linux anche se ci fosse non lo riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...