Jump to content
Sign in to follow this  
giuseppe91

Monitor Wide per lock on

Recommended Posts

ciao a tutti :rolleyes: .

 

dopo aver fatto una breve ricerca nel forum ho deciso di creare questo post.

 

il mio problema se si puo chiamare problema è che per ora gioco con lock on su un monitor 17" e devo dire che mi trovo bene. adesso però ho deciso di cambiare monitor. ho intenzione di acquistarne uno da 22" però ho notato che monitor cosi grandi in formato 4/3 non ne esistono. allora volevo chiedere, prima di spendere i soldi, a chi avesse un monitor di tipo wide cioè 16/9 se percaso si vede peggio che in uno normale. ovvero la finestra viene schiacciata oppure si puo adattare la risoluzione di lock on al monitor? spero di essere stato chiaro.

 

ciao a tutti :adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest sbarulla

Non ci sono grossi problemi, bisogna editare il file graphics.CFG perchè altrimenti l'immagine risulta schiacciata, in particolare regolare aspect su 1.6.

Ecco un esempio di file editato che ho trovato in un altro forum:

 

LockOn/Config/graphics.CFG File

 

}

DisplayMode

{

resolution = {1440, 900};

bpp = 32;

fullscreen = 1;

aspect = 1.6;

Interface

{

resolution = {1440, 900};

bpp = 32;

fullscreen = 1;

aspect = 1.6;

}

Simulation

{

resolution = {1440, 900};

bpp = 32;

fullscreen = 1;

aspect = 1.6;

}

AVI

{

resolution = {1440, 900};

fullscreen = 0;

aspect = 1.6;

 

Edit to reflect your resolution and aspect = 1.6

 

 

 

LockOn/Config/View/view.LUA File

 

-- Camera view angle limits {view angle min, view angle max}.

CameraViewAngleLimits = {}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iSu_27] = {20.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iSu_33] = {20.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iSu_25] = {2.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iSu_39] = {2.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iMiG_29] = {20.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iMiG_29K] = {20.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iA_10] = {20.0, 145.0}

CameraViewAngleLimits[PlaneIndex.iF_15] = {20.0, 145.0}

 

Change second values to 145

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che lavoro nel campo informatico e volo su Lock-On da diversi anni, se vuoi il mio consiglio spassionato quando si acquista un simulatore bisogna stare bene attenti alle specifiche prima di lanciarsi all'acquisto.In generale, l'errore più comune è quello di basarsi sull'hardware minimo specificato dalla casa produttrice, che invece tende ad abbassarlo il più possibile con l'obiettivo di vendere.

I requisiti minimi richiesti per utilizzare Lock-On Flaming Cliffs sono in realtà quelli che sulla scatola box vengono dati come requisiti avanzati o elevati quelli che ti permettono di simulare a detta della casa "al meglio".

Per essere più precisi mi riferisco sempre all'addon Flaming Cliffs, i requisiti minimi sono i seguenti:

 

Processore:

AMD con core clock effettivo uguale o superiore a 2,0 Ghz, (attenzione che un AMD 3000+ è un 2,0Ghz effettivo, un 3800+ è un 2,4Ghz etc etc)

INTEL Pentium 4 - 2.5 Ghz / 2.8Ghz

 

Memoria DDR1 1Gb non importa la marca.

 

Scheda Video

Slot AGP - DEDICATA con 256Mb meglio se PCI-Express - DirectX 9.0

ATI: Modelli x600, x800 o superiori (esclusa la x300)

Nvidia: FX 5600/5700 Ultra o superiori (escluse le 6200 - 7300 - 7500)

 

REQUISITI PER PRESTAZIONI "TOP" miglior compromesso di resa e prestazioni.

 

Processore:

AMD 5000+ / 6000+ Meglio le Black edition

Intel Core 2 Duo superiore alla serie "6000" ( inutile comprare i Quad Core che non vengono sfruttati, abbiamo già diversi esempi in squadra)

 

Memoria : Imperativo 2Gb - DDR2 meglio se 800Mhz e di marca (consiglio le Corsair, OCZ, Gskill)

 

Scheda Video: ATI X1950pro/XT/XTX full DIRECTX 9.0

Nvidia serie 7** mi riferisco alla 7900GTX o 7950GT/GTX sempre full directx 9.0

 

( Inutile comprare le nuove schede grafiche con DirectX 10, abbiamo avuto una infinità di problemi sia con le ATI sia con le Nvidia in quanto non vengono supportate pienamente le directx 9, in pratica il simulatore "gira in emulazione", questo vale per tutta la serie 8**0 di nvidia e HD 2**0 di ATI, non mi soffermo per non creare peomi epici.)

 

Spero di essere stato d'aiuto..

 

Air Dominators Italia

http://www.ad-ita.it

Edited by {adi}-Michael

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...