ice-man Posted October 8, 2007 Report Share Posted October 8, 2007 Ciao a tutti ragazzi...so che magari è presto o magari no ma quando cavolo esce la domanda per il concorso per l'accademia? e poi una domanda che mi pongo coninuamente. Se io faccio la domanda e la spedisco e le poste italiane la smarriscono e quindi non arriva a destinazione...che succede? Insomma come posso fare per controllare che la domanda sia arrivata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted October 8, 2007 Report Share Posted October 8, 2007 ....e poi una domanda che mi pongo coninuamente. Se io faccio la domanda e la spedisco e le poste italiane la smarriscono e quindi non arriva a destinazione...che succede?Insomma come posso fare per controllare che la domanda sia arrivata? Se la domanda viene spedita per raccomandata, si può verificare la consegna della stessa, sul sito delle Poste, al seguente link: http://www.poste.it/online/dovequando/cont...on=raccomandata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted October 9, 2007 Report Share Posted October 9, 2007 (edited) Il bando sarà presumibilmente pubblicato sulla GU verso dicembre,con scadenza del termine di domanda a fine gennaio. O almeno così è stato gli anni precedenti,non so se quest'anno vogliono cambiare Se non ho troppi casini io ci riprovo sicuramente! Edited October 9, 2007 by Taigete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milite Posted December 7, 2007 Report Share Posted December 7, 2007 Buon giorno a tutti. Vorrei porre una domanda in merito all'accademia militare. Ero interessato ad entrare nel corpo degli ingegneri dell'esercito. Io attualmente sono uno studente in Ingegneria Edile di Padova. Che voi sappiate in accademia riconoscono gli esami svolti in università civili? Dove posso trovare le materie che vengono svolte all'interno dell'accademia? Il corpo degli ingegneri dove studia?a Modena o all'Università di Torino? Come si svolge la vita all'interno dell'Accademia, c'è la licenza del fine settimana e delle festività? Dove posso trovare informazioni più esaurienti di quelle reperibili dal sito dell'accademia? aspetto risposte grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ice-man Posted December 7, 2007 Author Report Share Posted December 7, 2007 gli esami svolti non dovrebbero essere riconosciuti all'interno dell'accademia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Milite Posted December 8, 2007 Report Share Posted December 8, 2007 Non sapete dirmi sove posso reperire più informazioni in merito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted December 8, 2007 Report Share Posted December 8, 2007 Quoto ice,non ti vengono riconosciuti gli esami dati da civile. Dove posso trovare le materie che vengono svolte all'interno dell'accademia? Il corpo degli ingegneri dove studia?a Modena o all'Università di Torino? I primi due anni si studia a Modena in Accademia,gli altri tre si fanno alla scuola d'Applicazione a Torino Comunque leggi qui se non hai già dato un'occhiata : http://www.esercito.difesa.it/siti_scuole/...gina_scuola.htm e qui: http://militari.forumfree.net/?t=16195035 Come si svolge la vita all'interno dell'Accademia, c'è la licenza del fine settimana e delle festività? Non c'è la licenza ogni fine settimana... nel fine settimana si è liberi ma non è detto che hai licenza.. magari qualche libera uscita. La licenza per andare a casa c'è una volta al mese,salvo punizioni ed imprevisti. Durante le festività si va in licenza. A Natale gli allievi torneranno a casa,e magari il nostro Dread (un utente che fa parte del 189° corso) capiterà qui sul forum e sarà ben felice di spiegarti come funzionano le cose lì dentro Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverick-91 Posted December 14, 2007 Report Share Posted December 14, 2007 per qualsiasi informazione potresti recarti sul sito www.aeronautica.difesa.it e entrare nella sezione dei corsi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted December 19, 2007 Report Share Posted December 19, 2007 Il sito dell'Aeronautica non è propriamente utile,dato che il corso di cui si sta parlando è dell'Accademia di Modena dell'Esercito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Taigete Posted December 21, 2007 Report Share Posted December 21, 2007 Uscito il bando! Per continuare a discutere del concorso,parlatene in off topic nel topic apposito http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG...m?DetailID=2479 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts