Vai al contenuto

UAV OLANDESE


sgurglio

Messaggi raccomandati

Jul 20th 2007

 

Studenti Olandesi del Dutch Aerospace Engineering della Delft University of Technology, assieme al Department of Experimental Zoology della Wageningen University hanno concepito il RoboSwift chiamato anche DeFly.

 

Un gioiellino di UAV che dovrebbe servire a studiare le migrazioni degli uccelli grazie a microcamere inserite nella sua struttura.

 

Il DeFly ha la grandezza di un rondone e come i rondoni dovrebbe volare grazie alle ali a geometria variabile ed alla superficie alare composta da una copertura a piume. E come il rondone varierebbe l'incidenza di queste piume eseguendo tutte le spericolate evoluzioni che questo compie, variando velocità ed angolo di volo come i veri uccelli e con la possibilità di far rientrare il suo motore elettrico e passare al volo planato.

 

Il primo volo è previsto per il Gennaio 2008.

 

Naturalmente balzano all'occhio le fantastiche possibilità di Intelligence che un simile velivolo avrebbe essendo pressochè indistinguibile dagli uccelli veri. Ed infatti la DARPA americana ha cominciato ad interessarsene, e si pensa che non sia per studiare le migrazioni degli uccelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...