Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Inglesi (DPM), Canadesi (CADPAT) e USA (ACU e MARPAT).

 

Mimetiche molto ergonomiche, di buona qualità, con buone dotazioni personali e schemi mimetici veramente efficienti (in una sessione di soft air avevo la DPM e mi ero acquattato dietro ad un cespuglio e un tizio mi è passato accanto e se n'è accorto quando gli ho puntato l'arma addosso, troppo tardi cioè :P ). Unico (secondo me) neo: eccessivo ricorso ai "rumorosissimi" velcro e lampo. Meglio grossi e silenziosissimi bottoni (che, tra le altre cose, non si inceppano ne si impigliano!).

 

Non mi piacciono tanto il Flecktarn tedesco e lo schema Eurpeo francese, anche se devo dire che a qualità della foggia della mimetica non sono male.

 

Per gli ambienti Jungla e Savana parlano un gran bene degli schemi Lizard (oltre che del DPM, ovviamente).

 

Speriamo bene che si sbrighino ad introdurre il Soldato Futuro, almeno colmiamo il gap, ed aspetto il sostituto del DPM per vedere che roba tirano fuori gli inglesi.

Modificato da Marvin
Inviato

Dipende dai reggimenti a cui il Soldato Futuro sarà assegnato. Per ora è in fase di collaudo assieme al sistema operativo SICCONA (Sistema Informativo Automatizzato di Comando e Controllo) presso il 31esimo Rgt. Carri di Altamura, appena trasformato in USD ( Unità Sperimentale Digitalizzata). Successivamente verrà assegnato ai rispewttivi reggimenti secondo il programma di ammodernamento dell'EI.

Inviato
perche se non sbalglio gli equipaggiamenti del soldato futuro andranno anche a normali soldati(fucili giubbotti antiproiettile,)o sbaglio?

E' un sistema per i soldati di fanteria, quindi dovrebbe andare a tutti i gli uomini combattenti.

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...