Vai al contenuto

Visita 4° Stormo Caccia


Messaggi raccomandati

la tendenza di progetto di tutti (tutti? sicuri? alzi la mano e mi corregga chi sa diversamente...) i velivoli da superiorità aerea è quella di ridurre l'equipaggio al solo pilota, grazie soprattutto alla possibilità di realizzare integrazioni avioniche tali da consentire il completo governo del sistema d'arma ad un solo uomo impegnato nella condotta e nell'impiego di armamento e sistemi di bordo.

 

Il navigatore (vecchia e romantica dicitura per il WSO, il weapon system operator), in quest'ottica, costituisce una zavorra che sottrae carico bellico e una vita a rischio in più. Il WSO avrebbe senso in una configurazione da guerra elettronica, al più, che non mi risulta proprio essere nemmeno ontanamente allo studio.

Scusate ma sicuramente non ho capito io ciò di cui stavate parlando.

Se è come leggo allora questa foto come la spiegate?

Typhoon.jpg

Ma quella versione non è con il navigatore!

Quella è solo per l'addestramento: in pratica potresti salirci anche tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ok capito, sono un deficiente nel senso che deficio delle informazioni necessarie :D :D

Seeeee magari potessi salirci io su quel mostro (non vorrei essere nei panni degli addetti alla pulizia della cabina però : B-) ).

Grazie per le info.

In compenso leggevo su Aeronautica e Difesa di marzo che gli Inglesi stanno portando avanti lo sviluppo per soddisfare i requisiti di bombardiere con cui sostituire i Tornado :o:o:o

Ma non erano partner anche loro del progetto F-35 ??????

Bho, valli a capire sti inglesi....

Modificato da plunio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...