JG53_RedDevil Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 Dai vari manuali si evince che: A. Lock On in corso B. Tipo di minaccia: - Radar aereo - SAM corto raggio - SAM medio raggio - SAM lungo raggio - Radar Early Warning (cioè?) - AWACS C. Direzione della minaccia - lampeggia: rilevamento casuale - fissa: qualcuno ci sta tracciando ..e tutte le altre? qualcuno mi può illuminare?
Bubu Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 ma..mi pareva ke su "C" mostrasse il tipo di minaccia... o_O
JG53_RedDevil Inviato 4 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 sul manuale amvi c'è scritto per le 8 luci: 90, 50, 30, 10 e a scendere dall'altro lato, quindi mi sembrano di più i gradi che i tipi, no? oO
Bubu Inviato 4 Febbraio 2007 Segnala Inviato 4 Febbraio 2007 hmhm..non rikordo..x il mio poko tempo e molto ke non ci volo su lomac e ke non leggo il manuale ke avevo intenzione di finirlo
JG53_RedDevil Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 beh vediamo se qualche amviano o altri lo sanno, sennò posto in giro per i vari forum
Roby Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 Ciao, spero di essere d’aiuto … Tre premesse: 1- Questo vale per la versione Flaming Cliffs v. 1.12A 2- Il RWS segnala la fonte emittente ma non la identifica come amica o nemica, quindi occhio ai contatti aerei “buddy”! 3- Per la parte anteriore del velivolo, quindi da “ore 9” a “ore 3”, segnala anche la direzione di provenienza della fonte radar, per la parte posteriore del velivolo indica solo che la fonte è alle spalle e la direzione da prendere per portarla nel più breve tempo possibile ad “ore 12”. Veniamo alle varie spie. L = indica semplicemente che il sistema è in funzione B = sotto alle spie ci sono delle luci verdi con dei simboli, da sinistra a destra sono: Π, 3, X, H, F, C ed indicano rispettivamente: radar aereo, radar di terra a lungo raggio(sam lunga gittata), medio raggio(sam media gittata), corto raggio (sam a corta gittata/mitragliatori), Early Warning (radar di scoperta aerea), AWACS. Se c’è solo il simbolo verde acceso la fonte è “secondaria”, se c’è anche la spia arancione sopra accesa, è “primaria”. Il RWS può rilevare un’emissione primaria e diverse secondarie. I = indica l’altezza della fonte emittente relativamente al proprio aereo, quindi più alta, più bassa, o se sono entrambe accese, alla stessa quota. A = indica il lock da parte della fonte emittente (che può anche essere “amica”). Se lampeggia e “bippa” indica un lancio di missile. H = indica la presente di una fonte emittente primaria. C = indica la direzione di provenienza della fonte emittente primaria, 10, 30, 50, 90 gradi, a destra e a sinistra. Se ce ne sono accese due vicine, la provenienza è a metà tra le due spie accese. F = indica la presenza di una fonte primaria alle spalle, a “ore 7” e che per portarla ad “ore 12” si deve virare a sinistra. C’è una spia identica sulla parte destra, con identico significato, cioè minaccia alle spalle ad “ore 5” e per portarla ad “ore 12” occorre virare a destra. D = indica la direzione di provenienza della fonte emittente secondaria. G = indica la presenza di una fonte emittente secondaria alle spalle ad “ore 7”. Ce n’è una uguale per la parte destra, quindi “ore 5”. E = le tacche indicano l’intensità del segnale radar, più tacche ci sono accese, più la fonte emittente è vicina. Spero di aver dato una mano a chiarire. Ciao. {adi}-Roby, Air Dominators Italia, www.ad-ita.it
JG53_RedDevil Inviato 11 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2007 wow fantastico, chiaro e preciso. grazie 1000!
Roby Inviato 12 Febbraio 2007 Segnala Inviato 12 Febbraio 2007 MIKE, quello che hai messo è valido per la prima versione, con Flaming Cliffs hanno cambiato, e per quello che riguarda i radar di terra a corto, medio e lungo raggio è come ho scritto io. Ciao. {ADI}-Roby
Messaggi raccomandati