Jump to content

Era meglio se prendevamo l'ASRAAM?


typhoon

Recommended Posts

Visto che l'IRIS/T non è previsto nel programma di intregrazione basico del JSF (lo si può fare solo pagando presumo) mentre l'ASRAAM si, non era meglio con l'ovvio "senno di poi" se prendevamo quest'ultimo per standardizzare la linea? oppure l'integrazione completa dell'IRIS/T (e per completa intendo anche in modalità LOAL) non è poi così costosa?

Link to comment
Share on other sites

Io penso che sia stata fatta una scelta politica, in quanto l'IRIS/T è sviluppato anche dall'italia.

In altre parole per mè è statto fatto per favorire l'industria italiana!

infatti la divisione del lavoro per lo sviluppo dell'IRIS-T sono:

Germania 46%

Italia 19%

Svezia 18%

Grecia 13%

il rimanente diviso tra Canada e Norvegia.

Per me è molto meglio affidarci a prodotti in perte Italiani che comprere dall'estero.

un po come è successo per EH101 in USA, scartato clamorosamente :furioso:

Link to comment
Share on other sites

Più che altro quando siamo entrati nel programma Iris-T, avendo necessità di sostituire il Lima, ancora non eravamo nel JSF, poi c'è da considerare che i Tedeschi sono usciti dal programma ASRAAM dopo aver studiato gli AA-11 mutuati dalla DDR perchè si erano resi conto che a livello di manovrabilità non era sufficente.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...