Jump to content
Sign in to follow this  
typhoon

Era meglio se prendevamo l'ASRAAM?

Recommended Posts

Visto che l'IRIS/T non è previsto nel programma di intregrazione basico del JSF (lo si può fare solo pagando presumo) mentre l'ASRAAM si, non era meglio con l'ovvio "senno di poi" se prendevamo quest'ultimo per standardizzare la linea? oppure l'integrazione completa dell'IRIS/T (e per completa intendo anche in modalità LOAL) non è poi così costosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io penso che sia stata fatta una scelta politica, in quanto l'IRIS/T è sviluppato anche dall'italia.

In altre parole per mè è statto fatto per favorire l'industria italiana!

infatti la divisione del lavoro per lo sviluppo dell'IRIS-T sono:

Germania 46%

Italia 19%

Svezia 18%

Grecia 13%

il rimanente diviso tra Canada e Norvegia.

Per me è molto meglio affidarci a prodotti in perte Italiani che comprere dall'estero.

un po come è successo per EH101 in USA, scartato clamorosamente :furioso:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che altro quando siamo entrati nel programma Iris-T, avendo necessità di sostituire il Lima, ancora non eravamo nel JSF, poi c'è da considerare che i Tedeschi sono usciti dal programma ASRAAM dopo aver studiato gli AA-11 mutuati dalla DDR perchè si erano resi conto che a livello di manovrabilità non era sufficente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...