typhoon Posted February 2, 2007 Report Share Posted February 2, 2007 Visto che l'IRIS/T non è previsto nel programma di intregrazione basico del JSF (lo si può fare solo pagando presumo) mentre l'ASRAAM si, non era meglio con l'ovvio "senno di poi" se prendevamo quest'ultimo per standardizzare la linea? oppure l'integrazione completa dell'IRIS/T (e per completa intendo anche in modalità LOAL) non è poi così costosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starfighter Posted February 3, 2007 Report Share Posted February 3, 2007 Io penso che sia stata fatta una scelta politica, in quanto l'IRIS/T è sviluppato anche dall'italia. In altre parole per mè è statto fatto per favorire l'industria italiana! infatti la divisione del lavoro per lo sviluppo dell'IRIS-T sono: Germania 46% Italia 19% Svezia 18% Grecia 13% il rimanente diviso tra Canada e Norvegia. Per me è molto meglio affidarci a prodotti in perte Italiani che comprere dall'estero. un po come è successo per EH101 in USA, scartato clamorosamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted February 5, 2007 Report Share Posted February 5, 2007 Più che altro quando siamo entrati nel programma Iris-T, avendo necessità di sostituire il Lima, ancora non eravamo nel JSF, poi c'è da considerare che i Tedeschi sono usciti dal programma ASRAAM dopo aver studiato gli AA-11 mutuati dalla DDR perchè si erano resi conto che a livello di manovrabilità non era sufficente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
raptor1995 Posted May 10, 2010 Report Share Posted May 10, 2010 l'IRIS-T è perfettamente intercambiabile con l'aim-9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now