Vai al contenuto

Medicina Aeronautica


lucad77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!sono un aspirante studente di medicina con la passione sia per la medicina che per gli aerei militari,c'e' qualcuno interessato a discutere di argomenti di medicina aeronautica???

 

Qualcuno ha informazioni riguardo un'eventuale apertura della riserva selezionata (come gia presente nell' EI) nell' Aeronautica Militare?? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucad77!

allora ti piace medicina???sei già segnato all'università o ti devi iscrivere???

 

cmq neanche a me è chiaro come funzioni l'entrata in AM in questo ramo...

 

E' per nomina diretta ma non so quando posso uscire il bando per i medici...

chissà........

 

ma di dove sei te????

altrimenti puoi andare a chiedere direttamente a loro a via dell'università (adiacente a "La Sapienza")...a Roma ovviamente.... ;)

 

anzi...se vieni a conoscenza di qlc, lo diresti anche a me???

 

saluti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sayomi!No non sono ancora iscritto a medicina,devo fare il test a settembre di quest'anno....sono di Pavia quindi un po' lontano da Roma :( tu di dove sei? Sei un medico o studente di medicina??

Guarda io so che una volta c'era l' accademia di sanita' militare dell'am dove studiavano i futuri medici dell' aeronautica e si entrava per concorso dopo le superiori come per l'accademia normale dopo forse poiche' c'erano gia tanti medici laureati l'hanno chiusa e si entra solo per nomina diretta adesso.

Personalmente piu' che il servizio attivo mi piacerebbe entrare nella riserva cioe' fare l'ufficiale part time (e solo per vere necessita' e non per compilare scartofie in un ufficio......).Nell'EI c'e' la riserva selezionata per i medici ma aeronautica e marina per ora non anno una loro riserva ma mi pare molto strano.................non sai niente di piu' preciso per l'AM?

Ciao! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao. Sono un allievo dell'accademia aeronautica.

Per quel poco che ne so, i medici sono ancora a nomina diretta, quindi vengono arruolati già laureati e i posti diposnibili sono davvero pochi.

Quest'anno da noi in hdemia sono entrati 4 medici col grado di tenenti (presumibilmente hanno 25-26 anni) e sono 2 uomini e 2 donne.

Un colonnello a lezione ci aveva spiegato (e la cosa è piuttosto lampante da capire) che l'aeronautica prende i medici a nomina diretta e non li fa studiare in hdemia perchè l'iter univeristario di un medico è molto lungo, dipendioso e quindi offre poche certezze sul futuro degli studi. Inoltre dato che la loro utilità è limitata (servono, ma ne servono pochi) in termini di costo non sarebbe proficuo avviare un piano di studi etc apposta per il ruolo medici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Sono un allievo dell'accademia aeronautica.

Per quel poco che ne so, i medici sono ancora a nomina diretta, quindi vengono arruolati già laureati e i posti diposnibili sono davvero pochi.

Quest'anno da noi in hdemia sono entrati 4 medici col grado di tenenti (presumibilmente hanno 25-26 anni) e sono 2 uomini e 2 donne.

Un colonnello a lezione ci aveva spiegato (e la cosa è piuttosto lampante da capire) che l'aeronautica prende i medici a nomina diretta e non li fa studiare in hdemia perchè l'iter univeristario di un medico è molto lungo, dipendioso e quindi offre poche certezze sul futuro degli studi. Inoltre dato che la loro utilità è limitata (servono, ma ne servono pochi) in termini di costo non sarebbe proficuo avviare un piano di studi etc apposta per il ruolo medici.

Jonny, ma sei proprio te???? Ma proprio proprio te???? O mi sbaglio????? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, volevo aggiungere una cosa, i medici di cui parla """""TopGArn""""" (Bella Jonny :okok: ) sono già di reparto, stanno completando solo un iter di lezioni con successivi esami e a fine luglio tornano ai reparti di appartenenza, questo per loro dovrebbe essere solo un rischieramento temporaneo.

 

BA

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultimo bando per la nomina diretta in AM risale al 2002 mi pare... mi sa che non uscirà ancora per un po'

ERRORE, come minimo risale al 2004 se non anche dopo.

 

Per SAYOMI, ti ho preso informazioni per entrare in nomina diretta sia ruoli speciali che normali, un Tenente medico è a tua disposizione se vuoi. Ma te quando ti laurei?

 

Intendo la quinquennale...

 

ciao BA

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...