Vai al contenuto

Medicina Aeronautica


lucad77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!sono un aspirante studente di medicina con la passione sia per la medicina che per gli aerei militari,c'e' qualcuno interessato a discutere di argomenti di medicina aeronautica???

 

Qualcuno ha informazioni riguardo un'eventuale apertura della riserva selezionata (come gia presente nell' EI) nell' Aeronautica Militare?? :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lucad77!

allora ti piace medicina???sei già segnato all'università o ti devi iscrivere???

 

cmq neanche a me è chiaro come funzioni l'entrata in AM in questo ramo...

 

E' per nomina diretta ma non so quando posso uscire il bando per i medici...

chissà........

 

ma di dove sei te????

altrimenti puoi andare a chiedere direttamente a loro a via dell'università (adiacente a "La Sapienza")...a Roma ovviamente.... ;)

 

anzi...se vieni a conoscenza di qlc, lo diresti anche a me???

 

saluti! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sayomi!No non sono ancora iscritto a medicina,devo fare il test a settembre di quest'anno....sono di Pavia quindi un po' lontano da Roma :( tu di dove sei? Sei un medico o studente di medicina??

Guarda io so che una volta c'era l' accademia di sanita' militare dell'am dove studiavano i futuri medici dell' aeronautica e si entrava per concorso dopo le superiori come per l'accademia normale dopo forse poiche' c'erano gia tanti medici laureati l'hanno chiusa e si entra solo per nomina diretta adesso.

Personalmente piu' che il servizio attivo mi piacerebbe entrare nella riserva cioe' fare l'ufficiale part time (e solo per vere necessita' e non per compilare scartofie in un ufficio......).Nell'EI c'e' la riserva selezionata per i medici ma aeronautica e marina per ora non anno una loro riserva ma mi pare molto strano.................non sai niente di piu' preciso per l'AM?

Ciao! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...