blacknight Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Per un mio F/a 18 che ho intenzione di costruire,voglio creare una piccola base,in questo caso un pezzo del ponte di una portaerei o di un aeroporto.Però non ho idea di come realizzare una superfice tipo asfalto,quali materiali usare o le tecniche per farlo.Mi sapreste dare dei consigli?Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-{-Legolas-}- Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Se parli di modellismo statico, mi sembra ci siano in vendita delle basi gia fatte, solo da colorare, però non so dirti la marca. L'alternativa e farsele da se, partendo da fogli di plasticard da almeno 1 mm, passare carta vetrata, verniciare e via... Se intendi modellismo dinamico, non saprei proprio. Teoricamente partire dal lagno compensato, sarebbe una discreta base di partenza, per il fatto che ti costa poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 5 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Giusto non sono stato preciso,intendo modellismo statico. Grazie per i suggerimenti Legolas,adesso provo con il plasticard. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extra260 Inviato 6 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 Ciao. Per fare l'asfalto puoi provare proprio ad incollare la carta vetrata sulla base e dipingerla di grigio in vari toni. Vedrai che l'effatto è molto valido !! LELE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 6 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2006 Immagino una carta vetrata molto fine.Per la colorazione come posso fare? Dò una mano principale di grigio scuro poi con il pennello secco un grigio chiaro? Altrimenti come posso fare per dipingerlo LELE? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extra260 Inviato 7 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Sì, la carta vetrata fine va bene. Per dipingerlo meglio di tutto sarebbe ad aerografo. Mano principale di grigio e poi varie sfumature. Per dare poi un tocco di realismo in più , potresti fare delle macchie d'olio con colori...a olio !! Bello l' F18 !! Io ho una scatola che prima o poi monterò.... solo che è lungo mt. 2.74 !! E' come questo... LELE Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 7 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2006 Cacchio 2 metri e 74 molto bello bianco con le righe rosse!Buon lavoro! Io invece ho intenzione di farlo con uno schema mimetico sabbia con macchie marroni tipo questo: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extra260 Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Bello !!! E' un Aggessor..... infatti si vede anche la stella rossa !! No, no... non lo faccio bianco e rosso.... quello era i link al modllo. La colorazione dobbiamo ancora deciderla !! Lele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Ah ho capito. Mi attirava anche la colorazione dei Blue Angel,però ho deciso di farlo più "bellico". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dread Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 extra, il modellino che fate voi però non sarà statico vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 In effetti volevo chiedertelo anch'io,e quanto costa quel modello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
extra260 Inviato 8 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 No, non è statico !! E' radiocomandato con 2 turbine !! Lele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blacknight Inviato 8 Febbraio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2006 Cavolo fico! il mio invece è piccolino, 1/72... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati