Vai al contenuto

Fake o non fake


Sokolov

Messaggi raccomandati

Mi dicono che questa foto sia stata scattata durante l'esercitazione svolta a Iniochos nel 2023.  Un conoscente mi ha fatto notare che difficilmente durante un esercitazione permettono ad un equipaggio di volare cosi bassi, specialmente se ci sono anche poche abitazioni. Potrebbe anche essere un'illusione ottica che fa sembrare che il Tornado voli cosi basso. Secondo voi può essere che in quel preciso istante il Tornado stia volando cosi basso in quella zona? (so che può farlo, ma il mio dubbio è proprio per via della zona abitata)

 

Immagine WhatsApp 2023-05-15 ore 14.55.57.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo tipo di manovre sono dette in gergo ( su You Tube ) " Mach loop " o  " Jedi transition " .  E' vero che si cerca di farlo nelle zone disabitate , cosa possibile nei canyon americani . In Europa la cosa è più difficile e degli edifici  o strade frequentate, sullo sfondo si vedono.

Non mi è chiaro se questi voli fanno parte delle manovre delle esercitazioni o sono una specie di prova di bravura. Qui un esempio in Galles :

Ricordo che , molti anni fa , vidi sbucare un G-91 dalle catene di montagne che affiancano il lago di Garda.

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...