Giampiero Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Ciao a tutti Mi presento sono Giampiero Vado subito al punto Mi hanno regalato un Mosquito MK IV da costruire della Revell scala 1:32 All'interno della scatola ci sono le istruzioni ben dettagliate Mi servono pero i colori che dalla configurazuione che ho scelto (Sbarco in Normandia) sono molti. Leggevo che i colori acrilici per i principianti sono i piu adatti. Il problema pero che sulle istruzioni ci sono i vari colori ma non so quale prendere e come prenderli Mi potete aiutare Grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
engine Posted January 3, 2019 Report Share Posted January 3, 2019 (edited) Non so quali marche di colori puoi reperire . Ti passo i riferimenti degli acrilici Tamiya , che sono i più diffusi nei negozi di modellismo. I colori della RAF in quel periodo erano : dark green --> Tamiya XF-81 , oppure XF-58 ocean grey --> Tamiya XF-82 , oppure XF-53 medium sea grey --> Tamiya XF-83 , oppure XF-19 fascia di riconoscimento ( quando c'è ) / codici di fusoliera " sky type S 2 --> Tamiya XF-21 interni abitacolo / vani carrelli : cockpit green --> Tamiya XF-71 ( approssimazione ) seggiolini : red brown --> Tamiya XF-64 ( nel caso ci sia un'indicazione in tal senso sul foglio istruzioni ) armi ( non sul Mk IV , ma te lo indico per i prossimi modelli ) : -> Tamiya XF-84 , oppure XF-56 strisce di identificazione : Tamiya XF-1 ( nero ) e XF-2 ( bianco ) ; luci di posizione : Tamiya X- 25 ( verde trasparente ) e X-27 ( rosso trasparente ) parti metalliche non brunite : Tamiya X- 11, X-33 , XF-6 , XF-16 . Edited January 3, 2019 by engine Link to comment Share on other sites More sharing options...
engine Posted January 3, 2019 Report Share Posted January 3, 2019 P.S. : qui un sito per vederli : https://www.tamiyausa.com/shop/paints/page/1/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts