Jump to content

Bireattore VTOL USAF 7351st M&S Group - anno 1967 - prototipo?

Recommended Posts

Salve,

ho trovato la foto, visibile nell'album allegato, di un aereo che a me sembra un prototipo di bireattore a decollo verticale.

Sul retro è scritto USAF 7351st M&S Group mentre davanti vi è una dedica datata 1967 ma la foto potrebbe anche essere di qualche anno prima.

Ho fatto delle ricerche e su Wikipedia ho letto che il 7351° fu di stanza a Landsberg, in Germania, dal 1953 al 1958 con la responsabilità di addestrare i vecchi e i nuovi piloti della ricostituita Luftwaffe all'uso degli aerei a reazione. Tuttavia, a parte la data sulla foto, non so se in quegli anni esistesse già, seppure in forma di prototipo, un VTOL bireattore...

Spero, quindi, che qualcuno riconosca l'aereo e magari possa dirmi anche chi fosse quel Mr. Wood.

Molte grazie per l'attenzione e cordiali saluti,

Luciano

Gian Vito,

complimenti e grazie per averi risolto il problema. Facendo ulteriori ricerche, sul sito do31.de , che è dedicato a questo aereo, ho scoperto che si tratta di una foto del primo volo verticale del prototipo, avvenuto il 7/2/1967, con dedica firmata dal pilota e capo dei collaudatori Drury Wood.

Grazie ancora e saluti,

Luciano