Luciano Posted September 22, 2016 Report Share Posted September 22, 2016 Salve, ho trovato la foto, visibile nell'album allegato, di un aereo che a me sembra un prototipo di bireattore a decollo verticale. Sul retro è scritto USAF 7351st M&S Group mentre davanti vi è una dedica datata 1967 ma la foto potrebbe anche essere di qualche anno prima. Ho fatto delle ricerche e su Wikipedia ho letto che il 7351° fu di stanza a Landsberg, in Germania, dal 1953 al 1958 con la responsabilità di addestrare i vecchi e i nuovi piloti della ricostituita Luftwaffe all'uso degli aerei a reazione. Tuttavia, a parte la data sulla foto, non so se in quegli anni esistesse già, seppure in forma di prototipo, un VTOL bireattore... Spero, quindi, che qualcuno riconosca l'aereo e magari possa dirmi anche chi fosse quel Mr. Wood. Molte grazie per l'attenzione e cordiali saluti, Luciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Vito Posted September 22, 2016 Report Share Posted September 22, 2016 (edited) Sembra una delle strutture volanti di prova per il prototipo Do-31, forse realizzata nel 1965. Edited September 22, 2016 by Gian Vito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luciano Posted September 23, 2016 Author Report Share Posted September 23, 2016 Gian Vito, complimenti e grazie per averi risolto il problema. Facendo ulteriori ricerche, sul sito do31.de , che è dedicato a questo aereo, ho scoperto che si tratta di una foto del primo volo verticale del prototipo, avvenuto il 7/2/1967, con dedica firmata dal pilota e capo dei collaudatori Drury Wood. Grazie ancora e saluti, Luciano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts