Michele.gasparutti 0 Posted August 10, 2016 Report Share Posted August 10, 2016 Ho visto che su questa sezione si parla anche di armi da fuoco, quindi volevo chiedere se qualcuno di voi può dirmi i calibrai considerari illegali in italia, ovvero "da guerra". Hl fatto delle ricerche da me, ma non ho trovato tutte le risposte. Grazie Quote Link to post Share on other sites
HPBT 12 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 A quello che mi risulta gli unici calibri vietati in italia sono il 9 Para ( con palla blindata ) ed 12,7 / .50 BMG. Il 9 Para con palla in piombo ed in revolver è consentito... vai tu a capire perchè.... Quote Link to post Share on other sites
Ein 124 Posted September 28, 2016 Report Share Posted September 28, 2016 credo che il calibro della Five Seven non sia legale. Ma non ci metto la mano sul fuoco Quote Link to post Share on other sites
Xander27 0 Posted September 29, 2016 Report Share Posted September 29, 2016 In generale non sono ammessi per i civili tutti i munizionamenti perforanti, traccianti, esplosivi e incendiari anche per calibri generalmente in vendita ai civili in versione piombo nudo, fmj o simili. La Five Seven ha un calibro che nasce pensato per perforare i giubbotti antiproiettile, è stata rifiutata la catalogazione civile in Italia. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts