Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti :)

Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno conosce libri sul CAS operato sia da aerei che da elicotteri, dal vietnam ai giorni nostri. Per ora sto leggendo "Warthog flying the a-10 in the gulf war"

e mi sta piacendo molto. Come potete immaginare, vanno bene anche libri in inglese.

Grazie :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Beh ce ne sono tantissimi:

-Apache dawn e Apache sugli AH64 inglesi in Afghanistan.C'è anche Hellfire ma non l'ho letto

-nei titoli Osprey,serie combat aircraft hai l'imbarazzo della scelta;unità diA10 A7,F4 USMC e così via impiegate nei vari conflitti.Ovviamente si tratta di una serie di conseguenza sono raccolti i racconti e le prospetive di vari piloti. https://ospreypublishing.com/store/military-history/series-books/combat-aircraft

-poi ancora "joint force harrier","hammer from above","a nighmare's prayer",in pratica la prospettiva dei piloti di RAF e USMC in Iraq e Afghanistan;i primi 2 molto belli il 3o un po troppo descrittivo.

Ora sto leggendo 617 Squadron sui Tornado RAF impiegati in Afghanistan.

Inviato

Beh ce ne sono tantissimi:

-Apache dawn e Apache sugli AH64 inglesi in Afghanistan.C'è anche Hellfire ma non l'ho letto

-nei titoli Osprey,serie combat aircraft hai l'imbarazzo della scelta;unità diA10 A7,F4 USMC e così via impiegate nei vari conflitti.Ovviamente si tratta di una serie di conseguenza sono raccolti i racconti e le prospetive di vari piloti. https://ospreypublishing.com/store/military-history/series-books/combat-aircraft

-poi ancora "joint force harrier","hammer from above","a nighmare's prayer",in pratica la prospettiva dei piloti di RAF e USMC in Iraq e Afghanistan;i primi 2 molto belli il 3o un po troppo descrittivo.

Ora sto leggendo 617 Squadron sui Tornado RAF impiegati in Afghanistan.

Ciao,

sono tutti in inglese?