Jump to content

Mi presento e vi disturbo subito!

andrealucini
 Share

Recommended Posts

Ciao sono Andrea, un ragazzo di 42 anni che ha ripreso da poco un hobby abbandonato da bambino; vi disturbo subito con una domanda;

sto assemblando un MB 326 della Italeri e volevo cimentarmi nella tecnica d'invecchiamento, per le varie tecniche non ci sono problemi, le ho apprese in maniera esaustiva sbirciando sul forum, quello che mi chiedo è:

si parla che il composto per l'invecchiamento deve essere messo sulle incisioni delle pannellature, ma il suddetto modello, di incisioni ne ha veramente poche, ha soprattutto linee in rilievo che simulano la pannellatura, posso ottenere un buon risultato ripassando anche queste linee o è meglio evitare?

Grazie a tutti in anticipo

ciao.

ciao Andrea.

l'evidenziatura delle pannellature funziona quando le pannellature sono in negativo... se sono in positivio, è un operazione che non va fatta (soprattutto non vanno comprati modelli con le pannellature in positivo). a questo punto, conviene giocare di pre e post shading e ripassare le linee in positivo con una matita.

Edited by vorthex

ciao Andrea.

l'evidenziatura delle pannellature funziona quando le pannellature sono in negativo... se sono in positivio, è un operazione che non va fatta (soprattutto non vanno comprati modelli con le pannellature in positivo). a questo punto, conviene giocare di pre e post shading e ripassare le linee in positivo con una matita.

Grazie mille per la "dritta"...!!