Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
vittoriogianola

Savoia Marchetti S 79 Post-bellico

Messaggi consigliati

Salve a tutti,volendo sempre realizzare "qualcosa di diverso" e stufo di aspettare la conversione per fare il Savoia Marchetti S 82 PW,ho deciso di ripiegare sul 79 adattato nei vari impegni del dopoguerra.Però le decals....dove le trovo???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia documentazione al riguardo è abbastanza limitata, però le fotografie da alcune riviste presentano solo le coccarde italiane del dopoguerra. L'esemplare conservato nel museo Caproni di Trento ha un fregio bianco e nero a saetta lungo tutta la fusoliera, che francamente dubito sia reperibile in commercio, ma si potrebbe riprodurre con una stampante su supporto decal. Idem per gli esemplari consegnati alla compagnia aerea libanese. Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre alle coccarde qualche esemplare aveva dei codici di linea di colore nero in fusoliera; se non hai già risolto posso dare una occhiata nella mia documentazione

Modificato da vorthex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oltre alle coccarde qualche esemplare aveva dei codici di linea di colore nero in fusoliera; se non hai già risolto posso dare una occhiata nella mia documentazione

Risolto in parte:deciso di optatre per le coccarde nelle posizioni solite,altro problema era la dimensione e il numero dei finestrini,le poche fotografie trovate non mostrano lo stesso velivolo da entrambi i lati

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei avere qualcosa della Tauro model con coccarde tricolori per gli aerie post bellum ....

magari contattami con pm se sei ancora interessato.

ciao !

Giuseppe

Link al messaggio
Condividi su altri siti