vittoriogianola Posted October 16, 2013 Report Share Posted October 16, 2013 Salve a tutti,volendo sempre realizzare "qualcosa di diverso" e stufo di aspettare la conversione per fare il Savoia Marchetti S 82 PW,ho deciso di ripiegare sul 79 adattato nei vari impegni del dopoguerra.Però le decals....dove le trovo??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
colombo37 Posted October 19, 2013 Report Share Posted October 19, 2013 La mia documentazione al riguardo è abbastanza limitata, però le fotografie da alcune riviste presentano solo le coccarde italiane del dopoguerra. L'esemplare conservato nel museo Caproni di Trento ha un fregio bianco e nero a saetta lungo tutta la fusoliera, che francamente dubito sia reperibile in commercio, ma si potrebbe riprodurre con una stampante su supporto decal. Idem per gli esemplari consegnati alla compagnia aerea libanese. Buon lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele19 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 (edited) oltre alle coccarde qualche esemplare aveva dei codici di linea di colore nero in fusoliera; se non hai già risolto posso dare una occhiata nella mia documentazione Edited December 12, 2013 by vorthex Link to comment Share on other sites More sharing options...
vittoriogianola Posted December 18, 2013 Author Report Share Posted December 18, 2013 oltre alle coccarde qualche esemplare aveva dei codici di linea di colore nero in fusoliera; se non hai già risolto posso dare una occhiata nella mia documentazione Risolto in parte:deciso di optatre per le coccarde nelle posizioni solite,altro problema era la dimensione e il numero dei finestrini,le poche fotografie trovate non mostrano lo stesso velivolo da entrambi i lati Link to comment Share on other sites More sharing options...
actelios Posted January 2, 2014 Report Share Posted January 2, 2014 Dovrei avere qualcosa della Tauro model con coccarde tricolori per gli aerie post bellum .... magari contattami con pm se sei ancora interessato. ciao ! Giuseppe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts