Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, amici, ho visto presso un deposito di materiale proveniente da fallimenti questo G-91, io non so come funziona l'acquisto da fallimenti, ma se a qualcuno di voi dovesse interessare lo potrete vedere su www.tuttofallimenti.it....

CIMG5459.JPG

Inviato (modificato)

Io credo che tanto hanno fatto che l'hanno spaccato e per non saper nè leggere nè scrivere hanno fissato il pezzo ancora buono a davanti ci hanno messo una "botola" ad apertura laterale, manco fosse un carroarmato. Molto buona la mimetica, deve essere un aereo che è stato tenuto al coperto o l'hanno rifatta (bene) da poco.

 

 

Altra ipotesi: è il montante delle tendine per volo strumentale.

Modificato da Vultur
Inviato

Penso che tu abbia ragione, una fascia di quella larghezza ed in quella parte di"cielo" porta via troppa visuale per essere veritiera

Inviato

Non ho mai visto niente di simile su nessuno Yankee.

Propendo per la prima ipotesi fatta da Vultur, probabilmente il plexiglas è stato danneggiato e per coprire la rottura l'hanno fasciata con del nastro robusto, tipo "americano", e poi verniciato.

Lo Yankee non aveva alcuna tendina per l'addestramento al volo strumentale, che era invece usata sul posto posteriore del G-91T.

Quanto alla verniciatura, sinceramente non mi pare un gran che: a parte che il ventre di ali e fusoliera era in color alluminio naturale e non grigio, la tinteggiatura mimetica mi pare ripresa da quella sbiadita probabilmente rinvenuta sull'aereo.

Quella reale (standard NATO anni '70 - '80) aveva tonalità più scure.

I numeri individuali, poi sono orrendi, mentre è molto apprezzabile lo sforzo di recuperare le scritte e avvertenze di servizio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...