KC 135 Posted November 27, 2012 Report Share Posted November 27, 2012 Salve, amici, ho visto presso un deposito di materiale proveniente da fallimenti questo G-91, io non so come funziona l'acquisto da fallimenti, ma se a qualcuno di voi dovesse interessare lo potrete vedere su www.tuttofallimenti.it.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vultur Posted November 28, 2012 Report Share Posted November 28, 2012 (edited) Sempre figo, ma purtroppo non posso permettermelo. Ma che hanno fatto al tettuccio perchè ha un montante in più? Edited November 28, 2012 by Vultur Link to comment Share on other sites More sharing options...
HPBT Posted November 28, 2012 Report Share Posted November 28, 2012 Effettivamente le dimensioni del tettuccio sono di quello singolo, non capisco la fascia internedia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vultur Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 (edited) Io credo che tanto hanno fatto che l'hanno spaccato e per non saper nè leggere nè scrivere hanno fissato il pezzo ancora buono a davanti ci hanno messo una "botola" ad apertura laterale, manco fosse un carroarmato. Molto buona la mimetica, deve essere un aereo che è stato tenuto al coperto o l'hanno rifatta (bene) da poco. Altra ipotesi: è il montante delle tendine per volo strumentale. Edited November 29, 2012 by Vultur Link to comment Share on other sites More sharing options...
HPBT Posted November 29, 2012 Report Share Posted November 29, 2012 Penso che tu abbia ragione, una fascia di quella larghezza ed in quella parte di"cielo" porta via troppa visuale per essere veritiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
gepiro66 Posted December 3, 2012 Report Share Posted December 3, 2012 Non ho mai visto niente di simile su nessuno Yankee. Propendo per la prima ipotesi fatta da Vultur, probabilmente il plexiglas è stato danneggiato e per coprire la rottura l'hanno fasciata con del nastro robusto, tipo "americano", e poi verniciato. Lo Yankee non aveva alcuna tendina per l'addestramento al volo strumentale, che era invece usata sul posto posteriore del G-91T. Quanto alla verniciatura, sinceramente non mi pare un gran che: a parte che il ventre di ali e fusoliera era in color alluminio naturale e non grigio, la tinteggiatura mimetica mi pare ripresa da quella sbiadita probabilmente rinvenuta sull'aereo. Quella reale (standard NATO anni '70 - '80) aveva tonalità più scure. I numeri individuali, poi sono orrendi, mentre è molto apprezzabile lo sforzo di recuperare le scritte e avvertenze di servizio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now