KC 135 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 Salve, amici, ho visto presso un deposito di materiale proveniente da fallimenti questo G-91, io non so come funziona l'acquisto da fallimenti, ma se a qualcuno di voi dovesse interessare lo potrete vedere su www.tuttofallimenti.it.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 (modificato) Sempre figo, ma purtroppo non posso permettermelo. Ma che hanno fatto al tettuccio perchè ha un montante in più? Modificato 28 Novembre 2012 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HPBT Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2012 Effettivamente le dimensioni del tettuccio sono di quello singolo, non capisco la fascia internedia.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vultur Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 (modificato) Io credo che tanto hanno fatto che l'hanno spaccato e per non saper nè leggere nè scrivere hanno fissato il pezzo ancora buono a davanti ci hanno messo una "botola" ad apertura laterale, manco fosse un carroarmato. Molto buona la mimetica, deve essere un aereo che è stato tenuto al coperto o l'hanno rifatta (bene) da poco. Altra ipotesi: è il montante delle tendine per volo strumentale. Modificato 29 Novembre 2012 da Vultur Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HPBT Inviato 29 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2012 Penso che tu abbia ragione, una fascia di quella larghezza ed in quella parte di"cielo" porta via troppa visuale per essere veritiera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gepiro66 Inviato 3 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2012 Non ho mai visto niente di simile su nessuno Yankee. Propendo per la prima ipotesi fatta da Vultur, probabilmente il plexiglas è stato danneggiato e per coprire la rottura l'hanno fasciata con del nastro robusto, tipo "americano", e poi verniciato. Lo Yankee non aveva alcuna tendina per l'addestramento al volo strumentale, che era invece usata sul posto posteriore del G-91T. Quanto alla verniciatura, sinceramente non mi pare un gran che: a parte che il ventre di ali e fusoliera era in color alluminio naturale e non grigio, la tinteggiatura mimetica mi pare ripresa da quella sbiadita probabilmente rinvenuta sull'aereo. Quella reale (standard NATO anni '70 - '80) aveva tonalità più scure. I numeri individuali, poi sono orrendi, mentre è molto apprezzabile lo sforzo di recuperare le scritte e avvertenze di servizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora