Vai al contenuto

Salve a tutti!


Pigowallace

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Mi chiamo Matteo, ho 21 anni e studio Ingegneria Aerospaziale all'Università di Pisa. Mi sono imbattuto in questo forum mentre cercavo degli approfondimenti sui profili supercritici e sulle ali a freccia (mentre studiavo Fluidodinamica) e dopo aver visto un paio di discussioni, non ho pensato due volte a registrarmi!

 

Spero che questo sia l'inizio di una lunga e piacevole convivenza ^^

 

P.S. Come tolgo quel "Provenienza: Google o altri motori di ricerca" qui a lato? xD

Modificato da Pigowallace
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Purtroppo non ci saranno molte risposte al tuo primo Topic... penso. Posso dirlo poiché mi sono iscritto pochi giorni fa senza nessun "Benvenuto". :pianto::lol:

 

Studi Ingegneria Aerospaziale per diventare "cosa" in un prossimo futuro? B-)

 

Bella domanda! Devo ancora pensare al ramo della specialistica e ho finito da 4 giorni il terzo anno xD

 

Non riesco a decidermi tra il ramo di aerodinamica e quello spaziale. Il primo apre una quantità immana di strade e ti permette di studiare qualsiasi cosa abbia a che fare con l'aria... il secondo ha pochi sbocchi, ma studi in modo approfondito motori di qualsivoglia genere...

 

È una scelta difficile! Anche perchè da essa dipende il mio futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda... penso che ormai tu sia cresciuto, sia maturato. Per questo voglio dirti una cosa. E' brutto dirlo anche per me, che ho processato sempre il contrario, ma è così: Ormai devi lasciar perdere i sogni. Hai avuto tempo fino a quando hai ricevuto la Maturità, e se hai scelto una strada così complessa è perché ci credevi.

Io ti consiglio di andare con l'aerodinamica, come hai detto tu da più sbocchi. Andrà a finire che un giorno ti vedremo su una scrivania a progettare il motore per un Caccia di ultima generazione... ;)

Se vai con lo spaziale, andrà a finire che (magari si, magari no) ti vedremo chino su una scrivania a cercare lavoro... è questo il brutto!

Poi io ti ho dato un consiglio... "Vai dove ti guida il cuore", diceva un film di cui non ricordo il titolo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao!!!

 

davvero in italia non ha senso studiare per lo spaziale?

 

io volevo intraprendere la strada aeronautica ma poi ho mollato perchè non credo di avere una passione tale da farmi mettere a studiare ore e ore sui libri cose sulla fisica et similia...

 

ma l'italia ha molte aziende operanti nel settore aerospaziale, io abito a roma e qui sulla tiburtina ci sono un sacco di aziende tipo vitrociset, alenia spazio mi pare, e altre. e poi studiare lo spaziale ritengo sia sempre utile perchè non è mica detto che bisogna lavorare per forza in italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...