Vai al contenuto

Provare l'emozione del volo? Arriva il volo dell'aquila!


gcm981

Messaggi raccomandati

Nasce lo Sky Glider, impianto sportivo che sorgerà nell’area del Pollino-Senisese a San Costantino Albanese.

Il nuovo attrattore turistico, della lunghezza orizzontale di 1.080 metri e di quella inclinata di 1.125 metri, consentirà a 4 persone alla volta, di provare la simulazione di un volo in deltaplano, arrivando ad un altezza di 853 metri.

 

austria_7.jpg

 

Le operazioni di volo saranno effettuate con un sistema meccanico che porterà il viaggiatore a scendere ad una velocità di 23m/s (circa 80Km/h).

 

L’impianto sarà costituito da una stazione di valle ed una di monte, entrambe in acciaio zincato. Gli utenti si posizioneranno nella stazione di valle, sul veicolo “aquila” a quattro posti, corredato di maniglioni e poggia-piedi, e saranno opportunamente imbracati.

 

Successivamente il veicolo sarà trasportato da una fune traente fino a 10 metri in prossimità della stazione di monte da dove comincerà il vero e proprio volo. Dopo i primi metri di accelerazione, lo Sky Glider proseguirà a velocità costante; a 170 metri dall’arrivo la motrice inizierà a rallentare e quindi “l’aquila” in corsa decelerata si rimette in posizione di partenza sopra il pianerottolo d’entrata ed uscita.

 

Nonsoloaerei

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...