Vai al contenuto

A6M2b


bs_yamato

Messaggi raccomandati

si non ho l'aerografo

Stanotte l'ho quasi finito

Incollati i carrelli, sembrano veramente fraginli :ph34r:

100_0616.jpg

e praticamente tutti i pezzi incollati, tranne l'elica che è appoggiata

100_0620.jpg

100_0621.jpg

oggi pomeriggio dovrei fare gli ultimi ritocchi :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Io di solito uso gli smalti dell'humbrol e raramente i model master (in questo caso il verde è della model master) . E' raro che si possano usare da barattolo, specie utilizzando il pennello devo sopperire alla mancanza dell'aerografo diluendoli di molto.

Ne travaso un pò dopo aver mescolato bene il contenuto del barattolo (spesso sul fondo si depositano e aggregano i pigmenti che danno la tonalità del colore e vanno mischiati col resto) in un contenitore a parte, i contenitori dei cioccolatini sono perfetti!, e poi li diluisco con acquaragia. é importante non diluirli nel barattolo per non compromettere la durata del colore nel tempo, tenderebbe a farlo seccare e disgregare molto prima del dovuto.

Ho rinunciato a usare gli acrilici se non per qualche caso specifico come figurini o altri soggetti che non abbiano grandi superfici regolari da dipingere, asciugano troppo presto ed i diluenti specifici costano più della benzina (una volta si diceva come la droga ma dati gli attuali prezzi..) .Inoltre non li trovo abbastanza resistenti rispetto agli smalti.

Spero sia stato utile :okok:

 

Contavo di finire oggi lo Zero ma non ce l'ho fatta, troppi piccoli aggiustamenti da fare ancora, ulteriori scrostamenti della vernice etc

ecco dove sono arrivato

100_0622.jpg

100_0623.jpg

100_0625.jpg

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dai colori, comunque ti ripeto, gli acrilici ,a parte i vecchi lifecolor, a pennellosono sconsigliabili secondo me.

Eccolo!!

ultimi ritocchi di scrostature con il silver dell'humbrol (da barattolo non diluito per l'appunto :D )

100_0626.jpg

100_0627.jpg

100_0630.jpg

100_0632.jpg

Ho cercato di far vedere il contrasto tra il colore opaco delle mimetica e l'argento lucido ma mi sà che non ci sono riuscito :huh:

comunque, qui la prima foto da finito, in attesa che il tempo faccia vedere un pò di sole

100_0634.jpg

 

Alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmete oggi sono riuscito a fare le foto finali all'esterno... non senza pagare dazio :wip41: una refolata di vento all'ultimo aveva fatto cadere lo zero a terra, per prenderlo ho rotto uno dei carrelli alla base. Un paio di fori tra i pezzi, un tondino in metallo ed attack ha sistemato il tutto :blushing:

Ecco le foto

100_0738.jpg

100_0729.jpg

100_0735.jpg

100_0737.jpg

100_0727.jpg

100_0733.jpg

100_0739.jpg

qui a confronto col vecchio zero della matchbox ch eho fatto nel '93

100_0672.jpg

ed un ritocco in photoshop

100_0732zerocopia.jpg

Qui la galleria completa

Finished Zero

 

Alla prossima :okok:

Modificato da bs_yamato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...