Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti voglio presentarvi (anche con un po di vergogna) il mio primo modello che sto cercando di finire e renderlo almeno guardabile!!!!!!!

dsc1550d.jpg

dsc1548m.jpg

penso che 2 foto bastino pure!!!!!!!!!

Ora chiedo a tutti voi un secondo modello per esercitazione da consigliarmi su quelli che mi ritrovo a casa.

Eccoli

dsc1561x.jpg

dsc1565u.jpg

dsc1562o.jpg

dsc1560.jpg

dsc1556.jpg

dsc1566t.jpg

Ciao e Grazie a tutti

Modificato da Talon3
Inviato

vedo che hai risolto per le immagini :)

un consiglio cerca sulla tua fotocamera la funzione macro quando devi fotografare gli oggetti così da vicino

Inviato

vedo che hai risolto per le immagini :)

un consiglio cerca sulla tua fotocamera la funzione macro quando devi fotografare gli oggetti così da vicino

ti ringrazio lo farò senz'altro e grazie per l'aiuto per posta le foto!!!!!!!

Inviato

è inevitabile che i primi modelli siano degli "scempi", ma questo non deve demoralizzare, si impara presto ;)

sicuramente, per il futuro, ti consiglio di prestare molta attenzione al montaggio ed alle stuccature: lo scudo del cannone è troppo storto e la linea di giunzione delle ruote è troppo evidente.

anche la verniciatura va migliorata: ci sono delle zone non verniciate.

per il tuo prossimo modello, ti consiglio di provare o una delle scatole Airfix (l'Airfix è piuttosto scadente come marca, ma per impratichirsi è perfetta) o i modelli di camion a 3 assi, essendo molto semplici.

ti sconsiglio, invece, i mezzi in scala 1/35 perchè essendo molto grossi, richiedono un livello di dettaglio discreto e sono, immagino, scatole non proprio da 3euro l'una, nonchè il camion porta-radar russo, che dovrebbe avere molte minutaglie, e gli accessori per i diorami... inutili per fare pratica.

Inviato

... hai fatto un rastrellamento delle offerte dei negozi ? :ph34r:

a parte i mezzi 1/35, tra gli 1/72 che vedo ti sconsiglio di fare lo scout (ce l'ho anch'io e dopo un pò di prve a secco ho trovato molte magagne nel montaggio) , magari prova il super etendard ( ho anche quello, utilizzato come donatore di decals e di qualche pezzo per l'altro etendard che stavo facendo), ha degli incastri per le ali a prova di errore per quanto riguarda l'allineamento.... sono in un pezzo unico.

Oppure buttati su uno dei camion in 1/72.

Ps potresti fare delle foto delle stampate del linx? l'ho trovato a tre evuri ma non vorrei avere lo stesso una sorpresa troppo grande :lol:

Inviato

... hai fatto un rastrellamento delle offerte dei negozi ? :ph34r:

a parte i mezzi 1/35, tra gli 1/72 che vedo ti sconsiglio di fare lo scout (ce l'ho anch'io e dopo un pò di prve a secco ho trovato molte magagne nel montaggio) , magari prova il super etendard ( ho anche quello, utilizzato come donatore di decals e di qualche pezzo per l'altro etendard che stavo facendo), ha degli incastri per le ali a prova di errore per quanto riguarda l'allineamento.... sono in un pezzo unico.

Oppure buttati su uno dei camion in 1/72.

Ps potresti fare delle foto delle stampate del linx? l'ho trovato a tre evuri ma non vorrei avere lo stesso una sorpresa troppo grande :lol:

Ciao grazie 1000 per i preziosi consigli.

Ti posto le foto del Lynx

dsc1591v.jpg

dsc1581zq.jpg

dsc1580e.jpg

dsc1579x.jpg

Anche io l'ho pagato 3€ e secondo me è più che accettabile visto che io lo tengo come modello da esercitazione!

Ciao Alessandro

Inviato

e si 3 evuri li vale :okok: gli stampi sembrano molto più recenti dello scout , qrazie per le foto. Posta il work in progress quando avrai deciso il soggetto

Inviato

e si 3 evuri li vale :okok: gli stampi sembrano molto più recenti dello scout , qrazie per le foto. Posta il work in progress quando avrai deciso il soggetto

Ciao

senz'altro intanto ti inizo a postare il regalo di mia moglie per l'anniversario di matrimonio!

dsc1593w.jpg

dimmi se ti piacciono............. ovviamente questi sono per quando avrò affinato un po la tecnica!!!!!

Ciao

Alessandro

• 2 settimane dopo...
Inviato

non male come regalo :rolleyes: il veltro ce l'ho, necessita di un pò di lavoro ma senz'altro del kit che ho montato parecchi anni fà della delta 2.

La scatola dell'hercules sembra abbastanza contenuta :blink: la bestia nera tra questi suppongo sia il wellington ,non credo sia uno stampo nuovo.. a breve inizierò su un'altro forum un group build dell'airfix e parteciperò con lo scout ... ci sarà da ridere visto la quaità media airfix :asd: lo posterò anche qui.

Ho ordinato di recente altri kit ma ho evitato gli airfix questa volta , in compenso ho preso un potez 693 a 6 evuri della smer (che il signore mi illumini durante la costruzione) apena arrivano posto qualcosa.

ps le stampate dello skytrain sarebbero interessanti da vedere, è un kit che mi ha sempre attratto ma che ancora non ho comprato , ho paura che abbia dettagli in positivo.