Wolfman Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Sembra una domanda un po' stupida, ma la maglia a righe orizzontali blu e bianca che portano sotto l'uniforme i soldati russi, ha un qualche significato, un nome, cose del genere? Lo chiedo perchè mi sembra una cosa particolare, e nonostante sia visibile, trovo sia spesso ostentata, soprattutto, ovviamente, durante le parate.
Dominus Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Si chiama telnjaska, è di derivazione navale e venne portata a terra all'inizio dai marinai russi che servirono con l'armata rossa nella grande guerra patriottica. In realtà quella a strisce blu se non sbaglio sia solo di paracadutisti e spetsnaz, ogni reparto ha colori diversi (io ho quella della fanteria di marina e le strisce sono nere).
Sky Knight Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 Wikipedia riporta: -Blu fiordaliso: paracadutisti del VDV, reparti spetsnaz del GRU -Verde chiaro: guardie di confine dell'FSB -Rosso: OMON e reparti spetsnaz dell'MVD -Nero: fanteria navale
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora