Vai al contenuto

Aviano: F-16 USA sgancia carichi in emergenza


matteo16

Messaggi raccomandati

Un F-16 statunitense, decollato da Aviano la sera del 15 novembre, ha avuto un’emergenza che lo ha costretto a liberarsi dei carichi esterni, caduti nei pressi di Maniago, prima di rientrare al campo senza ulteriori problemi. Secondo notizie riportate dalle agenzie, assieme ai serbatoi ausiliari l’aereo ha sganciato anche un missile aria-superficie AGM-65 Maverick da esercitazione.

Link

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema se i serbatoi ausiliari vengono sganciati in un posto senza case ma ricordo che 1 anno fa un f 16 sganciò i serbatoi sopra un paese, per fortuna non ci furono feriti.

P.s. non ho niente contro gli f 16 ad aviano anzi... ma penso che i serbatoi vadano sganciati solo dove non c'è pericolo,non sopra un paese.(mi riferisco al caso dell'anno scorso non a questo che,spero, ha sganciato i serbatoi e il maverick in una zona disabitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

No quello che intendo è che in certe situazioni si può far planare l'aereo in campagna e poi eiettarsi,poi se si è in aperta campagna si possono già sganciare i serbatoi senza pericoli ma non come è successo un anno fa quando per salvare l'aereo il pilota ha sganciato su un centro abitato due serbatoi.

Se fossi il pilota non saprei cosa fare anche perchè eiettarsi non è mai una bella esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...