ale92 Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 La sigla F/A data a aerei come l'hornet o il superhornet significa Fighter/Attacker? Ho letto sulla scheda del sito che l'hornet ha un interruttore per cambiare dalla modalità da caccia a bombardiere e per questo è un aereo considerato multiruolo.
Gianni065 Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Non è che ci sia un interruttore... Il sistema di combattimento del radar dell'F-18, ed in particolare il radar, ha una serie di modalità di funzionamento, per cui il pilota seleziona di volta in volta quella più idonea alla missione o alla situazione in cui si trova. Ma questo non vale solo per l' F-18, ma per tutti i velivoli da combattimento moderni. Persino il Tornado IDS ha una modalità aria-aria, tanto per fare un esempio al contrario. La sigla F/A viene utilizzata per motivi strettamente politici o di circostanza, ma tutti gli aerei moderni hanno capacità multiruolo, ormai è solo una questione di software e di omologazione degli armamenti.
ale92 Inviato 26 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2005 Grazie Gianni per le informazioni, ma sul sito dice così: L’F/A-18 Hornet è un caccia multiruolo monoposto e biposto. La sua caratteristica principale è la grande versatilità: può caricare qualunque tipo di armamento aria-aria ed aria-superficie ed è in grado di passare dalla modalità di caccia a quella di attacco al suolo grazie ad un semplice interruttore.
dread Inviato 26 Luglio 2005 Segnala Inviato 26 Luglio 2005 l'interrutore che permette di cambiare modalità radar appunto
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora