Vai al contenuto

elmetto us army


angeloct

Messaggi raccomandati

salve a tutti è da un po che sono iscritto al forum e leggo le vostre fantastiche duscussioni.

è un po di tempo che nei vari video dell'us army noto un piccolo particolare sugli elemetti, c'è come una sorta di piccola telecamera o qualche cosa di simile sull'elmetto sopra l'orecchio sinistro. qualcuno sa cosa sia?

qualche foto l'ho trovata su google

 

afghanistan-pr.jpg

 

49004952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma intendi quello nero un po sopra la fronte? io dicevo quell'aggeggio marrone chiaro a destra nella foto proprio sopra l'orecchio del militare e con 5 buchi.

 

 

 

A me mi pare una cuffia radio...

Modificato da kikketta92
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una torcia a led ,l'ultima fighettata yankee per cui molti fanno la fila nei px .

E' composta da 2 parti : una base che rimane agganciata all'elmetto e l'altra con i led che può essere anche sganciata .

E' dotata di tre led primari bianchi , due led secondari blu utilizzati per la navigazione in bassa visibilità ed un led lampeggiante IR che serve ad identificare personale amico o nemico durante le operazioni notturne .

 

 

l_surefire_hl1_a.png

 

Na cinquantina di bleuri ( non originale ) e sembri più operativo anche tu :rotfl:

 

Quella economica la trovi qui

 

Quella originale (modello SureFire HL1-A TN ) utilizzata dall'us army che vedi nella magiorparte delle foto qui ma costa 140 bleuri .

Modificato da G-DOG
Link al commento
Condividi su altri siti

45137713.jpg

 

qualche cosa di simile a questo, stile star wars

 

 

Ne hanno fatti 10mila di questi prototipi e studi , penso che un casco integrale non sarà mai adottato almeno per ora .

Poco pratico anche se aumenterebbe la protezione del viso , ma ci si perderebbe in visibilità e anche la capacità di recepire rumori sul campo che non è da sottovalutare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hanno fatti 10mila di questi prototipi e studi , penso che un casco integrale non sarà mai adottato almeno per ora .

Poco pratico anche se aumenterebbe la protezione del viso , ma ci si perderebbe in visibilità e anche la capacità di recepire rumori sul campo che non è da sottovalutare .

 

ma quel guscio anteriore e quello sul collo sono antiproiettile?

ne ho visto uno in foto indossato da un militare americano in afghanistan ma sinceramente mi ha fatto una stranissima impressione. con le alte temperature che ci sono la non deve essere bello trovarsi li dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hanno fatti 10mila di questi prototipi e studi , penso che un casco integrale non sarà mai adottato almeno per ora .

Poco pratico anche se aumenterebbe la protezione del viso , ma ci si perderebbe in visibilità e anche la capacità di recepire rumori sul campo che non è da sottovalutare .

E' vero: anche la capacità di percepire ogni più piccolo rumore è di rilevante importanza; e non soltanto sul campo di battaglia !
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...