HornetFun Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 Non sarà una passeggiata, necessita di molto stucco, soprattutto nelle ali, , la plastica mi sembra un po troppo spessa per un 72, queste sono le prime foto: Il modello è stampato in positivo, in alcune zone mancano i buchi per inserire i pezzi e su alcuni pezzi mancano proprio i pioli per inserirli Altre foto nei prossimi giorni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 mo lo reinciderai in negativo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 Sinceramente ero tentato nel reinciderlo ma non so se me la sento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 se il modello, nel suo complesso, è scadente, provaci. non ci perderai niente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
taras Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 uuuu bello...... mamma mia quanto lavoro pero.... be dai ti sei trovato il da fare per il resto dell'estate sembra grandicello... che dimensioni ha? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Oggi ho iniziato come sempre dal cockpit: La sonda : Poi mi sono accorto che il modello presenta un errore di forma nel retro: Fonte: http://gustav.x-y.net/walkaround/htm/su-35.html sembra grandicello... che dimensioni ha? E' lungo 29.2 cm ed è largo 21,1 cm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2010 I progressi di oggi : Ho colorato gli scarichi con un Gun Metal e un lavaggio molto diluito con una miscela Gun Metal + Bianco, questo è il risultato: (le ali sono solo attacate col nastro adesivo, quindi non molto bene) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 23 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2010 come mai la pittura è così grumosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 23 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2010 (modificato) come mai la pittura è così grumosa? Un po' è l'effetto delle foto che le ho fatte quando il colore era ancora fresco, un po' è che avevo dato un'altra passata sopra perchè avevo fatto il lavaggio troppo presto, mi sa che dovrò sverniciarlo Modificato 23 Luglio 2010 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2010 (modificato) Il kit in effetti è una fetecchia totale, ma la Zvezda non mi risulta che abbia mai brillato per la qualità delle sue realizzazioni, o sbaglio ?!? Cmq non per fare "il gufo", la colorazione dei reattori mi sebra un pò pasticciata e, se non erro, realizzata a pennello che, specie per le tinte metallizzate, non offre buoni risultati... Giuseppe Modificato 30 Luglio 2010 da 3838giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 31 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2010 Il kit in effetti è una fetecchia totale, ma la Zvezda non mi risulta che abbia mai brillato per la qualità delle sue realizzazioni, o sbaglio ?!? Cmq non per fare "il gufo", la colorazione dei reattori mi sebra un pò pasticciata e, se non erro, realizzata a pennello che, specie per le tinte metallizzate, non offre buoni risultati... Giuseppe Hai ragione, quando l'ho comprato pensavo che fosse solo stampato in positivo, pensando che non fosse poi così rognoso, poi montandolo e studiandolo ho trovato tutte le rogne, comunque la Zvezda è una marca che produce modellini discreti (a parte il Su-37 e MiG-29), ha anche delle buone decal Riguardo la verniciatura si, l'ho fatta a pennello, lo spatroccio è dovuto un po' al lavaggio e un po all'effetto delle foto, però l'ho sverniciato e riverniciato con solo il Gun Metal, il lavaggio l'ho applicato solo all'interno degli scarichi (che all'interno sono leggermente più chiari); comunque ora il modello l'ho accantonato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bf110 Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2010 (modificato) comunque ora il modello l'ho accantonato Hai fatto benissimo!! Dalla tua descrizione il kit sembra essere stato stampato proprio con i...''piedi'' Modificato 31 Luglio 2010 da bf110 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2010 Guarda, nella peggiore delle ipotesi potresti utilizzarlo come cavia per qualche esperimento di verniciatura... Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 Oggi l'ho ripreso, sono riuscito ad adattare bene le prese d'aria, anche se sono andato un po' pesante col carteggio PS: qualcuno sa di che colore sono i vani carrelli posteriori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 (modificato) a proposito dei vani carrelli.da notare il fatto che ..non esistono la zvezda non si smentisce mai Modificato 9 Agosto 2010 da thunderjet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 9 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 be dai, a parte il Su-37 e MiG-29 la Zvezda fa dei modelli discreti, in fondo anche questo modello riesce (e questa ne è la prova: http://www.aereimilitari.org/forum/topic/11107-su-37-terminato-zevzda-172-finito/ ), e poi ha gli scarichi che sono ben dettagliati, li puoi fare inclinati come i canard e gli stabilizzatori orizzontali Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thunderjet Inviato 9 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2010 ok ,allora sono cretino io che il primo (e ultimo) modello della zvezda che ho comprato è il mig 29 che fortuna,a saperlo prima quei soldi li spendevo in rifornimenti di colore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 11 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 (modificato) Progressi di oggi: Ho stuccato la fessura per il fatto che avevo carteggiato pesantemente per adattarla: E verniciato la parte inferiore (col grigietto chiaro che aveva prima del 1998): PS: per i vani carelli posteriori che ne dite di un Light Ghost Gray + lavaggio molto diluito col nero? PS2: per la basetta avevo in mente di fare una cosa così, con al èposto dell'erba neve fatta col cotone. Che ne dite? Modificato 11 Agosto 2010 da HornetFun Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vorthex Inviato 11 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 ma che pennello usi per verniciare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 11 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2010 Uso i pennelli che usavo quando facevo educazione artistica alle medie, comunque in quella foto il colore era ancora fresco, adesso che è asciutto ti posso assicurare che non si vede il segno del pennello però riguardando quel grigio... è troppo chiaro, domani li passerò una tonalità più scura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grandeaviatore Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Scusate per l'OT non mettetemi il livello di avvertimento per favore ma cosa sono queste pennellature in - e in + lo chiedo perchè non sono un modellista esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HornetFun Inviato 17 Agosto 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2010 cosa sono queste pennellature in - e in + lo chiedo perchè non sono un modellista esperto In negativo se le panellature sono incise, in positivo se invece sono in rilievo (ad esempio nel mio caso) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3838giuseppe Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2010 Guarda fino ad ora il modello è una vera fetekkia... Comunque mi rendo conto che il kit non è stato di grande aiuto... Giuseppe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Grandeaviatore Inviato 20 Agosto 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2010 In negativo se le panellature sono incise, in positivo se invece sono in rilievo (ad esempio nel mio caso) Ok grazie ora ho capito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati