Jump to content
Sign in to follow this  
Takumi_Fujiwara

Incidente DHC8 del 12/02/2009

Recommended Posts

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20090212-0

http://www.planecrashinfo.com/cvr090212.htm

 

Che ne pensate? A me lascia perplesso che un pilota addestrato in discesa (d'accordo in condizioni meteo brutte) si dimentichi di controllare la velocità,nonostante lo shaker,stalli e poi addirittura ritiri i flap e continui a tirare nonostante il pusher per cercare la rimessa.. : 0

 

So che non si devono fare congetture fino alla chiusura del caso,ma in questo caso non si rimane un pò perplessi dalle azioni del pilota?D'accordo che era a bassa quota ma se l'aereo raggiunge un angolo d'attacco troppo elevato è cmq inutile continuare a tirare, o sto sbagliando? (ovviamente si parla di reazioni istintive,ma l'addrestramento non servirebbe appunto ad evitare queste cose?)

Edited by Takumi_Fujiwara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×