Jump to content
Sign in to follow this  
Takumi_Fujiwara

Incidente DHC8 del 12/02/2009

Recommended Posts

http://aviation-safety.net/database/record.php?id=20090212-0

http://www.planecrashinfo.com/cvr090212.htm

 

Che ne pensate? A me lascia perplesso che un pilota addestrato in discesa (d'accordo in condizioni meteo brutte) si dimentichi di controllare la velocità,nonostante lo shaker,stalli e poi addirittura ritiri i flap e continui a tirare nonostante il pusher per cercare la rimessa.. : 0

 

So che non si devono fare congetture fino alla chiusura del caso,ma in questo caso non si rimane un pò perplessi dalle azioni del pilota?D'accordo che era a bassa quota ma se l'aereo raggiunge un angolo d'attacco troppo elevato è cmq inutile continuare a tirare, o sto sbagliando? (ovviamente si parla di reazioni istintive,ma l'addrestramento non servirebbe appunto ad evitare queste cose?)

Edited by Takumi_Fujiwara

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...