Vai al contenuto

Decalcomanie Teuromodel x Sabre


alberto49

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come ho già detto altrove nel forum, sono finalmente riuscito a procurarmi le decals in 1:32 della Tauromodel da usare per il Sabre che sto costruendo (se vi interessa c'è un topip WIP dedicato)

Però non capisco perchè la Tauromodel abbia stampato a parte il verde delle coccarde, c'è una ragione che mi sfugge? Oppure è solo un'esigenza tipografica?

CoccTaurom-vi.jpg

Certo che avrei fatto volentieri a meno di dover cercare di centrare il disco verde all'interno di quello bianco.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie anticipate

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

come ho già detto altrove nel forum, sono finalmente riuscito a procurarmi le decals in 1:32 della Tauromodel da usare per il Sabre che sto costruendo (se vi interessa c'è un topip WIP dedicato)

Però non capisco perchè la Tauromodel abbia stampato a parte il verde delle coccarde, c'è una ragione che mi sfugge? Oppure è solo un'esigenza tipografica?

CoccTaurom-vi.jpg

Certo che avrei fatto volentieri a meno di dover cercare di centrare il disco verde all'interno di quello bianco.

Qualcuno sa darmi una spiegazione?

Grazie anticipate

Alberto

ciao Alberto

il motivo risiede nel fatto di evitare errori di stampa da parte di chi realizza le decals; si riteneva più "tranquilla" una produzione di questo tipo che non una con la coccarda itnera ma con il disco centrale fuori asse che molto difficilmente il conmsumatore finale avrebbe potuto correggere...nella più recente produzione Tauromodel (ottobre 2009) le coccarde sono tutte in un solo pezzo ma nei primi fogli realizzati Walter De Paoli preferiva andare sul sicuro...

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...