Jump to content
Sign in to follow this  
eurofighter86

Help per progetto universitario..Innovazione..

Recommended Posts

Salve cari amici, era da parecchio che non creavo discussioni ne intervenivo nel forum..aimhè mi sono un po' allontanato dal mondo aerenautico per evitare di morir d'amor :-D..(essendo ormai troppo vecchio x fare i concorsi in aeronautica.... :pianto: ) un po' come evitare di guardare la foto della donna amata che non ti vuole.... :D

Dopo questo prologo, vorrei arrivare al dunque....sto facendo un progetto universitario, tema principale l'innovazione, dove mi viene chiesto di parlare di un'azienda che abbia creato un prodotto talmente innovativo che ha rivoluzionato il mercato. Bene, da buon patriota, volevo indicare la Finmeccanica come azienda che dell'innovazione ha fatto il suo punto di forza, però non so che prodotto scegliere, o meglio non mi viene in mente nulla di talmente importante o innovativo che la "nostra" azienda abbia creato...in questo chiedo un vostro aiuto......

Altrimenti pensavo di portare come esempio, il JSF o del Raptor...piu' innovativi di quelli!!! :-D

 

Attendo con ansia i vostri illuminati pareri! ThankS!

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm, in tutta sincerita se vuoi far qualcosa di patriotico lascerei stare f-22 e f-35, poi sei sicuro che coloro a cui esponi il progetto capiscano il valore di questi due aerei?

 

Se accetti un consigli ti dico di puntare sul commonr rail inventato a torino, la macchina a gasolio ormai l'hanno tutti e in piu è stato adottato da tutte le case automobilistiche.

 

Poi fai te, pero ovviamente in bocca al lupo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh il common rail non è il massimo visto che FPT l'avrà pure inventato ma poi ha venduto i diritti prima di poterlo usare in esclusiva...

 

Forse ti conviene puntare su qualcosa di più piccolo e d'uso comune ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se vuoi un prodotto veramente innovativo e che ha cambiato il mercato, e non solo quello, con un collegamento all'aviazione perché non vai su un classico :

 

vespa1946.jpg

 

Oltre ad essere stato un prodotto rivoluzionario, come da te richiesto, ha giocato un ruolo fondamentale nella ripresa economica del dopoguerra.

 

Inoltre ha influenzato la cultura Italiana ed europa, con riflessi anche oltreoceano; basti ricordare il film "Vacanze romane" Gregory Peck e Audrey Hepburn o la pubblicità innovativa degl'anni '70 "chi vespa mangia le mele"

 

4_g.jpg:adorazione:Chi%20vespa%20mangia%20le%20mele.jpg

 

Poi è un prodotto che funziona ancora oggi e che è stato costruito in innumerevoli versioni, da semplice mezzo economico a veicolo da corsa, compresa una versione da guerra, e ora è diventato (o l'ho è ridiventato) un status symbol:

 

90ss_in_der_kurve.jpgmilitae2.gif49_gts_300_super_3m.jpg

 

E, non da ultimo, lo conoscono tutti. :adorazione:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh...la vespa è leggermente "antiquata" :-P ci vorrebbe qualcosa dei giorni nostri..non so se mi spiego.. :rolleyes:

 

Cmq grazie lo stesso x la collaboration :-D

Edited by eurofighter86

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×