Jump to content

MB-339 RM


nicd
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti . Sto realizzando un modello in scala 1/5 del 339 , motorizzato con una turbina d 7kg di spinta.

Fra poco sarò pronto per la verniciatura. Mi manca purtroppo , uno schema preciso sulla colorazione. Ero intenzionato a colorarlo come la versione RM dell'8° Gruppo del 14° Stormo ; allego la foto.

 

http://img7.imageshack.us/img7/8207/339arancio.jpg

 

339arancio.th.jpg

 

 

Nessuno di voi può inviarmi delle foto o dei trittici dettalgiati su come erano disposti i colori ? Possiedo già i codici FS.

Grazie a tutti

 

Nicola

Edited by nicd
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao spero di non aver visto il post troppo tardi, ci sono poche foto in giro soprattutto della pancia, cmq ne ho realizzato uno io ma con insegne argentine tempo fa, il modello non è granchè ma lo schema è giusto se ti serve ancora ti faccio qualche foto...

Link to comment
Share on other sites

ho diverso materiale ed ho anche la possibilità di raggiungere e spero anche fotografare il 2° prototipo dell'MB.339 che è ancora con la colorazione "Malrboro"...Comunque andando a memoria, solo il 1° prototipo aveva la zona inferiore della fusoliera in bianco, i velivoli dell'8° gr. del 14 st. aevano la zona inferiore della fusoliera tutta arancione; le ali avevano un disegno che rammentava una freccia (ovvero dei triangoli arancioni limitrofi a tutta la zona del raccordo ala-fusoliera: da notare che c'era lo stemma di gruppo in fusoliera sotto l'abitacolo, che il pannello antiriflesso e la parte interna delle tips alari erano in blu.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusatemi ma come mai avete avuto tante difficoltà a trovare tale documentazione ? o forse sono io che sono troppo vecchio e quindi ho vissuto l'epoca in cui i super macchini volavano con la colorazione in questione ed avendo i giornali dell'epoca (Aerei, JP-4, Aerospazio Mese) considero facile trovare documentazione su questi velivoli ? comunque in tempi più recenti anche Aerofan (la rivista della Giorgio Apostolo Editore) più volte si dedicò al 339 (l'editore era il pr della Aer.MAcchi...), addirittura con un resoconto completo delle attività dei 339 argentini ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...