Vai al contenuto

Acquisti on-line in Cina...


Cloniglio

Messaggi raccomandati

Ospite intruder
Avete mai acquistato on-line dei prodotti in Cina? Che ne pensate? e la Dogana?....

Non mi fiderei di acquistare on line in Cina, non hai nessuna garanzia di quello che ti arriva, se ti arriva (ma questo vale anche per molti acquisti fatti in Italia).

 

Per la qualità dei prodotti, che dirti? Il 90 per cento di quello che usiamo nella vita quotidiana, ormai è prodotto in Cina (spesso e volentieri anche quando l'etichetta dice diversamente, magari made in Italy), ma il controllo di qualità su quello che viene esportato è una cosa, sui prodotti messi in vendita on line, ammesso e non concesso che questo controllo esista, è sicuramente un'altra cosa.

 

Perciò, se vuoi un consiglio, lascia perdere.

Modificato da intruder
Link al commento
Condividi su altri siti

Se per Cina intendi anche Hong Kong allora ho acquistato diversi oggetti.

 

A parte una radio, prodotta in Cina, si è sempre trattato di prodotti di elettronica da pochi euro ma che il loro dovere lo fanno. Prima dell'acquisto della radio ho comunque letto diverse recensioni sulla qualità della stessa che, se pur spartana nell'aspetto, fornisce ottime prestazioni.

 

Non sono mai stati fermati alla dogana, nemmeno la radio che costava un cinquantina di euro.

Piuttosto i problemi maggiori la dogana me li ha dati con gli acquisti dagli USA fermandomi per mesi una torcia elettrica, due confezioni di batterie e in un caso mi è anche sparito l'oggetto.

 

Così acquisto da Hong Kong più a cuor leggero che dagli USA. Ultimamente preferisco "battere" l'ebay inglese grazie al cambio favorevole, a costi di spedizione ragionevoli e all'assenza di dogane.

 

EDIT

 

Aggiungo un link che dovrebbe spiegare in maniera esaustiva il sistema di tassazione doganale in questi casi oltre a fornire alcuni consigli

Modificato da Johnny_Kulera
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...