madmike Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 per la gioia dell'amico Picpus, ecco qui un bel link e qualche notizia su quello che doveva essere il successore del PLUTON nell'esercito francese: Hadès Fonction Missile nucléaire préstratégique Constructeur EADS Coût à l'unité Déploiement 1991 - 1996 Caractérisques Moteur Un étage, combustible solide Masse au lancement 1850 kg Longueur 7,50 m Diamètre 0,53 m Envergure Vitesse Portée 480 km Altitude de croisière Apogée: 150 km Charge TN 90 de 80 kt charge conventionnelle Guidage Inertiel, GPS et acquisition vidéo Précision Fusée Plateforme de lancement Plate-formes mobiles (Tracteur et remorque portant deux missiles http://camions-militaires.winnerbb.com/l-a...22d06bf13195593
Dominus Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Mi sono sempre chiesto perchè non hanno puntato sull'ATACMS, visto che l'MLRS lo hanno. Non credo sarebbe stato un problema cambiare la testata...
madmike Inviato 7 Aprile 2009 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2009 beh, questo era proprio un altra cosa: ATACMS ha una portata di 130 km circa, e comunque non e' mai stato cleared per la testata nucleare, questo arrivava a 450...
Dominus Inviato 7 Aprile 2009 Segnala Inviato 7 Aprile 2009 Ovvio alla testata avrebbero dovuto pensarci i francesi, poi ho fatto le valutazioni pensando alle prestazioni del pluton
Messaggi raccomandati