Vai al contenuto

Ho volato!!!!!!!!!!!!!!!!


Johnny_WolfGun

Messaggi raccomandati

Risposta per Agonauta. Il costo per il conseguimento del brevetto di elicotterista si aggira intorno a 12.000 euro. Poi cmq dipende cn quale società voli e il tempo che ci impiegano per fartelo prendere.

azz

 

grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

I corsi di pilotaggio costano purtroppo... e quelli di elicottero sono fra i più costosi (e quindi è una licenza di pilota abbastanza esclusiva).

 

Mav adesso voli DC... vedrai che emozione quando farai il primo decollo da solista... è un'emozione unica nella vita, non si dimentica più ti assicuro... io salii in cielo da solo con P 66C in un lontano giugno del 1995... avevo 17 anni allora... accidenti sembra passata una vita...

 

LILE sempre lui ;) , quando iniziai a volare non esistevano i codici aeroportuali ICAO per gli aeroporti minori... li introdussero nel 1996 se non erro...

 

a LILE iniziai a volare nel 1993 con le lezioni di aula volante dell'Istituto Aeronautico che frequentavo...

 

a LILE compii il mio primo volo con atterraggio fuori campo e la mia prima navigazione in solitario...

 

a LILE effettuai l'esame di volo con l'esaminatore del ministero di roma per la PPL...

 

a LILE effettuai la ripresa dei voli dopo 4 anni e mezzo di sospensione (causa soldi) con i PA 28 dell'Aeroclub di Vercelli...

 

a LILE la mia 1a navigazione come socio Aec Varese...

 

... e fra un po' vedrò sempre a LILE un po' di faccie di questo forum ...

 

mi sa mi sa che sono un po' di casa lì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho fatto oggi il terzo volo:

sono andato finalmente ad atterrare a caselle o meglio tocco e via ho visto che c'erano alcuni aerei militari negli hangar ma vedevo solo i loro piani di volo ma non ho visto niente efa,f-16 e altro....... :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto: peccato ma le prossimo volte che faro atterraggi a caselle spero di vederli :drool::drool::drool::drool:

 

ho fatto un'ora e 10 minuti totali e come al solito mi sono divertito un mondo voglio riandarci professori permettendo!!!!!!!! :pianto::pianto::pianto::pianto::pianto::pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...