argonauta Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Inviato 5 Maggio 2005 Risposta per Agonauta. Il costo per il conseguimento del brevetto di elicotterista si aggira intorno a 12.000 euro. Poi cmq dipende cn quale società voli e il tempo che ci impiegano per fartelo prendere. azz grazie comunque
tillo77 Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Inviato 5 Maggio 2005 I corsi di pilotaggio costano purtroppo... e quelli di elicottero sono fra i più costosi (e quindi è una licenza di pilota abbastanza esclusiva). Mav adesso voli DC... vedrai che emozione quando farai il primo decollo da solista... è un'emozione unica nella vita, non si dimentica più ti assicuro... io salii in cielo da solo con P 66C in un lontano giugno del 1995... avevo 17 anni allora... accidenti sembra passata una vita... LILE sempre lui , quando iniziai a volare non esistevano i codici aeroportuali ICAO per gli aeroporti minori... li introdussero nel 1996 se non erro... a LILE iniziai a volare nel 1993 con le lezioni di aula volante dell'Istituto Aeronautico che frequentavo... a LILE compii il mio primo volo con atterraggio fuori campo e la mia prima navigazione in solitario... a LILE effettuai l'esame di volo con l'esaminatore del ministero di roma per la PPL... a LILE effettuai la ripresa dei voli dopo 4 anni e mezzo di sospensione (causa soldi) con i PA 28 dell'Aeroclub di Vercelli... a LILE la mia 1a navigazione come socio Aec Varese... ... e fra un po' vedrò sempre a LILE un po' di faccie di questo forum ... mi sa mi sa che sono un po' di casa lì
Johnny_WolfGun Inviato 5 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2005 veramente allora vieni a lile uno di questi giorni fammi sapere mi raccomando!!!!!!! ah proposito conosci qualcuno li vero?????
tillo77 Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Inviato 5 Maggio 2005 Si, le signore del bar... (davvero non è uno scherzo) Il primo volo organizzato con alcuni forumisti farà scalo a lile e quindi... ti farò sapere, ciao.
Johnny_WolfGun Inviato 5 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Maggio 2005 ok veramente simpatica la signora del bar cmq veramente l'ho detto per modo di dire non perchè non ci credo
Johnny_WolfGun Inviato 18 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2005 ho fatto oggi il terzo volo: sono andato finalmente ad atterrare a caselle o meglio tocco e via ho visto che c'erano alcuni aerei militari negli hangar ma vedevo solo i loro piani di volo ma non ho visto niente efa,f-16 e altro....... peccato ma le prossimo volte che faro atterraggi a caselle spero di vederli ho fatto un'ora e 10 minuti totali e come al solito mi sono divertito un mondo voglio riandarci professori permettendo!!!!!!!!
-{-Legolas-}- Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Inviato 18 Maggio 2005 Caselle per me è il tempio. Bravo Mav
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora