Barone Posted January 8, 2009 Report Share Posted January 8, 2009 il modello in questione è questo: http://www.bilekhobby.cz/katalog.htm e le parti in resina son queste: vani carrelli e ruote: http://www.pavlamodels.cz/katalogy/detail....;styl=styly.css abitacolo e canopy: http://www.pavlamodels.cz/katalogy/detail....;styl=styly.css Il kit bilek è "diciamo" una via di mezzo tra uno short-run e un kit normale , i pezzi son tutti da pulire e adattare , ma per fortuna le fusoliere combaciano e le pannellature sono al posto giusto... si presterebbe bene anche all'autocostruzione degli interni vista la scomposizione dei pezzi... vabbè ecco le parti in resina dopo la verniciatura (e un consistente lavoro di adattamento e miglioramento in particolar modo del pannello frontale) e un po di miglioramento del motore.. ora il modello è chiuso , lisciato , verniciato di nero in attesa della finitura metallica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted January 8, 2009 Report Share Posted January 8, 2009 (edited) ora il modello è chiuso , lisciato , verniciato di nero in attesa della finitura metallica.. Meno male Barons... Iniziavano a mancarmi i dettagli di livello 1/48 applicati alla scala 1/72, il quadro comandi è eccezionale... Come sempre! Edited January 8, 2009 by Blue Sky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted January 12, 2009 Author Report Share Posted January 12, 2009 ed eccolo a verniciatura terminata e decal posate.. ...mi ero dimenticato di questo.. ed eccolo dopo il lavaggio e un pochino di inzozzamento.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted January 12, 2009 Author Report Share Posted January 12, 2009 ed il canopy finito.. i piloni subalari modificati con gli attacchi per i missili AA-1 e per ora è tutto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted January 12, 2009 Report Share Posted January 12, 2009 e per ora è tutto.. Modesto!!!!!!! Non hai eguali Barons, hai realizzato un'altra opera d'arte, non vedo l'ora di vedere le foto definitive!!! P.S. Non riesco a capire come fai a dare quell'aspetto così realistico alla finitura metallica del Mig in questione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted January 12, 2009 Author Report Share Posted January 12, 2009 fondo nero lucido , alcad , trasparente lucido o future , lavaggi ad olio nei pannelli (grigio-blu in genere e seppia o bruno nei paraggi dei motori , carrelli e parti mobili) , in questo ho provato a usare gli oli a pennello asciutto per le colature varie e davo dire che è un ottimo sistema.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted February 16, 2009 Author Report Share Posted February 16, 2009 ed eccolo qua finito e fotografato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted February 16, 2009 Report Share Posted February 16, 2009 Voto...10 e lode (...+ le mie congratulazioni) !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted February 16, 2009 Report Share Posted February 16, 2009 Sei il n°1 Barone, mi spiace solo che ultimamente sei meno assiduo del solito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madd 22 Posted February 16, 2009 Report Share Posted February 16, 2009 Davvero stupendo! impeccabile! congratulazioni Barone! P.s. mi mancavano i capolavori dei modellisti del forum! ho visto che siete tutti in gran forma! Ciauuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
flankedd Posted February 16, 2009 Report Share Posted February 16, 2009 eccezzionale..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
luky54 Posted February 16, 2009 Report Share Posted February 16, 2009 wow davvero un bel lavoro barone! continua così Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted February 16, 2009 Author Report Share Posted February 16, 2009 il prossimo , che postero al più presto , è un altro mig 21 , ovvero il PF - SPS o PFS o FL nelle versioni esteticamente identiche ma sottopotenziate per india ed egitto .. insomma per gli amici il "Fishbed E" sarà un wip a metà , il montaggio è stato identico a questo , ieri ho colorato le prime parti metalliche... con gli alcad , usando il nuovo compressore che mi son regalato per natale...e ora finalmente posso lavorare a basse pressioni... ultimamente scrivo meno xchè tendo a dedicarmi di più ai modelli , ma il prossimo wip vero e proprio , in marzo , vi prometto che sarà qualcosa di ..raro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted February 23, 2009 Author Report Share Posted February 23, 2009 ho fatto una foto in fase di colorazione , ora è già tutto colorato , ho scazato un po i colori , ma è lo stesso , questo aereo mi serve da banco di prova per testare il nuovo compressore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hicks Posted February 23, 2009 Report Share Posted February 23, 2009 Bellissimo il Mig 21 da poco terminato! Le colature di sporco poi sono perfette Se posso chiedere, quale compressiore ti ha portato Babbo Natale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
adler83 Posted February 23, 2009 Report Share Posted February 23, 2009 sei un grande barone Ci siamo visti un paio di settimane fa a Ferrara nel negozio modelhobby (dove e esposto il tuo g50) non so se ti ricordi... Cmq ancora complimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted February 24, 2009 Author Report Share Posted February 24, 2009 certo che mi ricordo , eravate in 2 , avete visto questo mig dal vivo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
adler83 Posted February 24, 2009 Report Share Posted February 24, 2009 si anche se mi ha colpito di piu il g50... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted February 24, 2009 Author Report Share Posted February 24, 2009 è stato anche più sofferto come aereo.. se cerchi tra i topic quà nella sezione modellismo ci trovi anche il wip del g50 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted February 24, 2009 Report Share Posted February 24, 2009 è stato anche più sofferto come aereo.. se cerchi tra i topic quà nella sezione modellismo ci trovi anche il wip del g50 Basta Consultare il tuo spazio personale! La Bacheca degli Assi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
foxhound 9 Posted February 25, 2009 Report Share Posted February 25, 2009 Scusa la mia ignoranza Barone ma come posso fare per fare cokpit che possono anche solamente avvicinarsi ai tuoi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted February 25, 2009 Report Share Posted February 25, 2009 Scusa la mia ignoranza Barone ma come posso fare per fare cokpit che possono anche solamente avvicinarsi ai tuoi? Tanto tanto allenamento, e miriadi di modelli riusciti male! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kit Posted February 25, 2009 Report Share Posted February 25, 2009 Tanto tanto allenamento, e miriadi di modelli riusciti male! Quotone a Blue....!! Credo che anche Barone.... confermi quanto scritto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barone Posted February 26, 2009 Author Report Share Posted February 26, 2009 si direi che c'è da li non si scappa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blue Sky Posted February 26, 2009 Report Share Posted February 26, 2009 si direi che c'è da li non si scappa... Infatti è proprio sbagliando che si capisce un limite e ci si impegna per superarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts