Vai al contenuto

Carri armati israeliani - discussione ufficiale


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Vi risulta che Israele abbia deciso di vendere i Merkava I e II ancora presenti nell'arsenale?

Modificato da Ein
  • 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

merci. Sembra che siano nati per una funzione principalmente anticarro e poi siano stati usati come piattaforme per strike di natura più "strategica". Quello che mi fa pensare è che gli israeliani hanno ritenuto più cost effective montare dei missili (tanti) su dei carri obsoleti piuttosto che aumentare il numero dei carri moderni. Per me si tratta di un concetto da approfondire. Ogni riferimento ai rottami italiani è puramente casuale..... O no? :D

Modificato da Ein
Inviato

vabè ma è una situazione particolare.
il Tamuz nasce dall'eseperienza traumatica dello Yom Kippur, dove l'IAF era fortemente ostacolata nel colpire bersagli a terra: da questa situazione hanno tirato fuori un missile con tali caratteristiche... noi non sapremmo che farcene e, infatti, tutti gli altri si fanno bastare l'artiglieria e/o gli aerei per colpire affari posti sino a 25km di distanza.

Inviato

Vero, ma dato che la nostra componente pesante è ormai in disuso e che non si prospettano aggiornamenti seri nel breve periodo probabilmente potremmo applicare un ragionamento analogo. Risolvere un problema con una soluzione non convenzionale.

Inviato

eh ma è una soluzione decisamente cara. non ha proprio senso, anche perchè i Tamuz mica sostituiscono gli MBT: sono sempre mezzi per l'artiglieria.

Inviato

Diciamo che sono una bella integrazione sia per l'artiglieria che per la difesa controcarro. Peraltro l'articolo paragona il tamuz 4 alllo spike NLOS. di fatto suppongo siano lo stesso missile

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...