Jump to content
Sign in to follow this  
Guest intruder

Ancora un problema

Recommended Posts

Guest intruder

Il primo, non mi sembra drammatico, ma lo segnalo ugualmente: spesso quando mi collego, la pagina non è aggiornata, bisogna cliccare sulla scritta Aerei Militari Forum in alto a sinistra, per attendere l'aggiornamento della pagina e poi navigare. Non è un grosso problema, ma "vedi" la pagina com'era due ore prima, e quindi, magari, rischi di andare a rispondere a qualcosa che è già stato risposto, e magari, la risposta, l'hai messa tu.

La seconda cosa riguarda i testi. Ho notato che facendo il copia-incolla dei testi da Word, una volta inviato il post, spariscono gli apostrofi, talvolta le lettere accentate vengono sostituite da un quadratino, e si aggiungono, o spariscono, spazi in vicinanza della punteggiatura (in effetti, i miei post "lunghi", risultano spesso corretti non solo per aggiungere le foto, ma anche per rimettere a posto tutte le imperfezioni che si sono create nel testo, e che, se non ne inficiano la comprensione, risultano comunque fastidiose da vedere.

Avete qualche idea sulla ragione di questi inconvenienti?

Guest Peppe

Quella del testo protrebbe essere la codifica. Adesso posto "Ciao" in russo, vediamo che succede.

??????= codifica standard (ansi) importata da wordpad [ non ho messo io i punti interrogativi, bensì lo stesso blocco note]

привет = codifica adattata (Unicode)

Edited by Peppe

Per il primo problema non dipende dal forum, ma dal tuo browser. (quale usi?)

Devi fare in modo che non utilizzi la cache e che aggiorni sempre la pagina web.