Vai al contenuto

gidielle

Cancellato
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gidielle

  1. sì certo, però allora s400 non cerano, da quando sono arrivati l'esercito siriano ha riconquistato gran parte del territorio in mano ai tagliagole, coincidenza?
  2. I sistemi di difesa aerea russi controllano completamente il movimento di qualsiasi caccia F-35 e F-22 sul Mediterraneo, l'Africa e il Medio Oriente. https://avia.pro Propaganda o realtà?
  3. e se la VI generazione si caratterizzi più che per le innovazioni del velivolo in quella dei processi di progettazione e costruzione? Si Vis Pacem Para Bellum
  4. il vantaggio degli americani sui motori è tale che possono dormire sonni tranquilli anche per un decennio ancora, e quindi è probabile che si testano configurazioni alternative, a meno che non voglia una caccia che vada a Mach 3 o più.
  5. l'articolo di avia.pro parla del prestito che il governo russo fa per l'acquisto degli aerei di 1.5MLD , quindi se le conclusioni militarywatchmagazine.com sono corrette e l'aereo dovrebbe costare 100MLN vorrebbe dire che mancano oltre tre miliardi. ora, prendendo per buona la notizia del prestito russo e la valutazione di militarywatchmagazine.com per il singolo caccia, la spiegazione secondo me più realistica è che i quarantasei aerei siano una deduzione del giornalista che ha usato proprio quel valore di di 35MLN per calcolarsi il numero di caccia, ma che in realtà dovrebbe essere un numero di caccia compreso fra 10 e 20, numeri decisamente più congrui per la dimensione del paese ( per l'algeria si parla di 12/14 ), ed anche in rapporto all'ordine russo di 76 caccia.
  6. Sara la Bielorussia il primo acquirente straniero? https://avia.pro Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha annunciato che nel quadro degli accordi con la Bielorussia, la parte russa stanzierà a Minsk un importo di $ 1,5 miliardi, che sarebbe sufficiente per acquistare 43 caccia Su-57 Due stranezze: 1) 46 mi sembrano un po' troppi per un paese piccolo come la Bielorussia, piccolo sia in termini di popolazione ma sopratutto di PIL 2) 1,5MLD per 43 unità fa meno di 35 milioni per un singolo caccia, un po' pochini!
  7. Russia Has Invested Heavily Into Its Su-57 Stealth Fighter, Can It Beat America's F-22? How would the F-22 and Su-57 fare in a head to head engagement? The design priorities of the two aircraft give the two aircraft different advantages at different ranges. The Su-57’s priorities and armament lend themselves to detection and elimination of threats at long ranges. Key to this strategy, the Su-57’s radar must be able to detect stealth jets at long ranges. The aircraft’s emphasis on speed allows it to respond quickly—or back out quickly from fights it cannot win. Once the two opposing fighters close to visual range however the Su-57’s combination of maneuverability and infra-red search and track will make it a lethal opponent. The F-22 Raptor, on the other hand, emphasizes stealth and maneuverability. The F-22 can also detect adversaries at long ranges, and provided it can evade enemy radar can act to set up an ambush before the enemy knows it is in the area. Thus the F-22 has more of a likelihood of gaining the initiative early on and winning the battle before the two jets can come within visual range of one another. Key to the Raptor’s strategy, the F-22’s stealth must protect it from the prying eyes of Russian radars. nationalinterest.org quello che manca in queste analisi è un aspetto non da poco, un eventuale scontro fra i due caccia, a maggior ragione per l'F35, è che lo scontro non avverrebbe in un campo, pardon cielo, neutro, ma nei cieli russi e quindi al radar del sukhoi bisognerebbe aggiungere i radar di terra.
  8. le forniture militari, quali quante ed in che tempi, sono in questo momento un aspetto secondario, quello principale è mostrare ai turchi quali paesi sono disposti a soccorrere la grecia in caso di conflitto, ed in quest'ottica avere al fianco la francia per la turchia significa che la partita è finita ancor prima che cominci, senza contare poi gli stati uniti ... poi se erdogan è un pazzo ...
  9. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    La Polonia dopo i caccia F-35 vuole i droni di "nuova generazione" prodotti da Lockheed Martin lantidiplomatico.it Lockheed offers drones to complement Poland’s future F-35 jets defensenews.com
  10. La Grecia intende ordinare ulteriori S-300 dalla Russia
  11. arriva l'F35_i IAF is likely to equip their third squadron with the F-35I variant of the US Air Force’s F-35s, which will be tailor-made to the specifications of Israel. eurasiantimes.com
  12. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    i motivi di una "generosità" francese sono più di una. 1) commesse militare: la grecia ha una spesa militare debordante, mi pare oltre il 5%, e non ci sono solo i caccia, ci sono elicotteri, navi, missili etc etc. 2) al di la della commessa militare c'è il gas greco/cipriota e la Total è in prima fila per accaparrarselo. 3) la francia punta a diventare il dominus del mediterraneo, e quale miglior opportunità che riportare e miti consigli il sultano!
  13. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    Accordo Grecia-Francia per 18 aerei Rafale - Comunicazione Mitsotaki-Macron I contatti tra il governo greco e quello francese in merito all'acquisizione di 18 caccia Rafale da parte dell'aeronautica militare greca sono in fase avanzata. Secondo fonti attendibili nel governo, i contatti tra le due parti sono a un livello molto avanzato, per chi conosce i retroscena esprime la valutazione che "entro il 2020 l'accordo sarà annunciato ufficialmente".
  14. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    prenderanno il più possibile, i rafale sicuramente, primo perchè una metà sono gratis e poi perchè la francia ha preso una posizione forte e chiara a difesa della grecia e quindi sarà un modo anche per ringraziare chi ti ha sostenuto quando gli altri (leggasi l'italia) erano un po' "distratti" . gli f35? tre miliardi per la grecia sono veramente tanti ma probabilmete sarà una spesa inevitabile, la turkia con gli s400 minaccia lo spazio aereo greco
  15. forse anche meno di quello che riporta wikipedia. According to a report, in 2012 China developed FWS-13 on the basis of Russian RD-93 to increase its thrust with augmentation to about 8,500 kg. The engine was successfully tested on a J-31, but the thrust is still not enough. On April 22, 2016, Liyang’s holding company announced that it is investing 961 million yuan (US$171 million) in Liyang to build a production line of third-generation medium thrust aircraft engines including WS-13E with reduced weight and increased augmented thrust. It says that the WS-13E weight will be reduced from 1,135 kg to 1,050 kg but its maximum augmented thrust will be increased from about 8,700 kg to more than 9,000 kg to raise its thrust-to-weight ratio to 8.8.
  16. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    F35 alla grecia? eurasiantimes.com At the beginning of the year, following Greece Prime Minister Kyriakos Mitsotakis’s visit to Washington, Greek Defense Minister Nikos Panagiotopoulos had said that the nation intends to seal a contract worth $3 billion to procure at least 24 stealthy fifth-generation F-35 Lightning II fighter jets from the US.
  17. pretendi troppo, in fondo è solo una giornalista, anche se cinese, di un sito non tecnico, non si può pretendere che abbia nozioni di aerodinamica, trovo più grave gli errori di wikipedia. comunque, considerato il peso minore e la spinta maggiore ci può stare che sia un pelo più veloce.
  18. L'ultimo prototipo di caccia stealth FC-31
  19. continua ad arricchirsi le dotazioni del su57 avia.pro
  20. Il Giappone armerà i suoi F-35 con "missili da crociera di quinta generazione" con un raggio d'azione di 500 km eurasiantimes.com
  21. il sistema di guerra elettronica "Himalaya"
  22. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    intanto il pakistan non sta a guardare https://eurasiantimes.com/pakistan-could-acquire-semi-stealth-4-5-gen-jets-from-china-to-counter-indian-build-up-of-rafales/
  23. gidielle

    Il mercato dei caccia ....

    se non sono ancora stati consegnati whashington potrebbe decidere di cedere gli f35 in cambio della rinuncia ad acquistare gli s400, due piccioni con una fava.
×
×
  • Crea Nuovo...