Vai al contenuto

solid_ita

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di solid_ita

  1. solid_ita

    Salve

    Scusa il ritardo, grazie!
  2. solid_ita

    Portanza

    Gentile e disponibile come sempre. Grazie mille Flaggy, mi hai tolto un grandissimo dubbio! Ahahah, mi sento in debito...
  3. solid_ita

    Portanza

    Ma perchè nella parte superiore dell'ala (dove abbiamo un percorso più lungo) la Velocità dell' aria è maggiore, mentre nella parte inferiore (dove abbiamo un percorso più breve) la velocità dell' aria è minore? E' per via della pressione? (Sono un' ansia è vero). E' vero che fa riferimento al tubo di Venturi, ma in questo caso abiamo solo un profilo aerodinamico e non due come viene mostrato in questa figura: http://spazioinwind.libero.it/voloreale/settore_esperti/images2/portanza_4.jpg
  4. come avviene il principio di propulsione di un motore Turbofan? In che pagina di questa discussione posso trovare la spiegazione?
  5. Ops Pardon. Grazie per il link della discussione.
  6. Buongiorno! Qualcuno potrebbe spiegarmi i principi di propulsione di un motore turbogas Turbofan? O meglio...Come avviene la propulsione in un motore Turbofan? Grazie in anticipo(Frequento il 5^anno dell' istituto tecnico industriale-ITIS).
  7. solid_ita

    Turbofan e turbogetto

    Ti ringrazio Flaggy,sei stato molto gentile. Si in effetti il dubbio mi è sorto quando ho letto la prima frase del Link che ho postato ieri: "Il motore turbogas turbofan è costituito da..." Leggendo "turbogas" avevo pensato ad un errore(inteso come informazione sbagliata) anche perchè in questo campo sono ignorante,ma siccome ho deciso di fare la tesina di maturità sull'aereo in generale(visto che l'aviazione mi appassiona),sono andato in cerca di spiegazioni. Grazie ancora!
  8. solid_ita

    Turbofan e turbogetto

    Salve! Voglio evitare di aprire un'ennesima discussione sul motore Turbofan,quindi "riciclo" questa discussione per spiegare il mio banalissimo dubbio. Che differenza c'é tra un motore Turbofan e motore Turbogas?ma soprattutto...il motore Turbogas,c'entra qualcosa con il motore Turbofan? Perché oggi navigando su internet in cerca di approfondimenti sul motore Turbofan,mi sono imbattuto in questa discussione: http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=turbofan&source=web&cd=8&ved=0CCUQFjAH&url=http%3A%2F%2Fwww.ing.unitn.it%2F~colombo%2FTURBOFAN%2Ffiles%2Fprincipi.htm&ei=Rot2U--EE8ai4gSOqYDQAQ&usg=AFQjCNGUIhIPBvGWPGVcyCnGaQyDW55ugw&sig2=TZBsneY0ricqL3NLlY3Brg E non ho capito cosa c'entra il motore Turbogas se si sta parlando del principio di funzionamento del motore Turbofan.
  9. solid_ita

    Salve

    Ciao a tutti,mi chiamo Luca e sono approdato in questo Forum per saziare la mia curiosità
×
×
  • Crea Nuovo...