Vai al contenuto

Silvioriccia

Membri
  • Numero contenuti

    74
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Riccia (CB)

Obiettivi di Silvioriccia

Sottotenente

Sottotenente (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Silvioriccia

    Battute

    Ne ho due che non sono all' altezza ma vogli condividere quel pò di sapere che ho con voi: 1) Quando Adamo ed Eva peccarono, Dio disse ad Eva:"Pagherai col sangue, ma in comode rate mensili" 2) I russi hanno fatto una copia spiccicata del Tomcat: sapete chi la costruisce? La MICIOlan Guerevich!
  2. Rivista Aeronautica mi piace molto, e nel mio paese arriva sempre (l'unico che la compra sono io...) Ma anche Aeronautica e difesa non è male, anzi... purtroppo nel mio paese non arriva mai, e quindi la compro solo quando mi capita.
  3. Silvioriccia

    Cannone M-61 Vulcan

    con il volume di fuoco di un AC 130 di omini ce ne vogliono 3 o 4!
  4. Silvioriccia

    F-15 vs F-14

    Ban?BAN?BAAAAN?Io direi il linciaggio!!! Si, è vero oggi velivoli come il tomcat non vengono più apprezzati, e tutto sommato a ragione, ma se vi azzardate a dire che fa schifo, vi regalo 20000 Jdam innescate. P.S. credo di avere molti dalla mia su questo forum
  5. Silvioriccia

    Cannone M-61 Vulcan

    Da quanto ne so io, nel Vulcan i bossoli vengono immagazzinati in un serbatoio (lo stesso per i proiettili che non si dovessero innescare) poi ci sono altri cannoni e mitragliatrici (come il pod cannone del Phantom) che li "sputano" all'esterno.
  6. Silvioriccia

    Cannone M-61 Vulcan

    Se il Vulcan ha 6 canne, per sparare 100 colpi al sec deve fare 100/6 giri al secondo, cioè all'incirca 16 giri al sec!
  7. io abito vicino campobasso e, nelle giornate serene vedo spesso qualche AMX del 32°, degli mb339 e dei tornado(?). oggi al mare(giulianova-TE) ho visto un mb 339 passare a ca 2000 m venendo da SE e fare una lenta virata a sinistra per poi andarsene verso il gran sasso. infine vicino casa mia (2-3km) nel 2001(credo) è precipitato, ahimè, l'AMX del Ten. Tiziano Castellucci. scusate l'
  8. Silvioriccia

    F-15 vs F-14

    Questo succede quando si progettano aerei senza guardare al futuro: aerei multiruolo come il Falcon o l'Hornet a mio giudizio non dovrebbero soffrire così (anche se a me piace più il tomcat con la sua grinta)
  9. ... e non è una bella cosa!!! Comunque sradicare un ombrellone con tutta la base gi cemento mi sembra un pò esagerato. Se ero io al suo posto avrei fatto un bel bang sonico o 2, avrei abbattuto un aquilone di un bambino perchè violava lo spazio aereo italiano e lanciato qualche flare per fare un altro po' di spettacolo!
  10. Silvioriccia

    F-15 vs F-14

    Si, la manovrabilità del Tomcat non è male, ma non credo che le ali a geometria variabile siano determinanti in un dogfight, dato che questi tipi di combattimento si svolgono di solito a velocità subsoniche. Senza dubbio a velocità elevate (Ma>1.5) il tomcat è avvantaggiato dalle ali a geom. var.. Qualcuno mi corregga se ho sparato una fesseria
  11. Io sapevo che a mach 3 cambiava colore: da nero a blu, e che i piloti per riscaldare le razioni che avevano le appoggiavano semplicemente al vetro, che arrivava a circa 200-300°C
  12. Silvioriccia

    Cannone M-61 Vulcan

    Beh, il vulcan è stato concepito per colpire altri aerei, di certo più fragili di un carro armato. Chissà quali effetti può avere una raffica di GAU-8 su un aereo!!! Qual è il cannone con la massima cadenza di fuoco? so che il vulcan fa 100 colpi al sec, il che non è male...
  13. E dopo di un po' di tempo che la si usa, a causa dello stress fisico a cui è sottoposta l'estremità supersonica si consuma fino a macinarsi completamente! Pensa che stress deve subire un sr71 che vola a mach 3.2!
  14. si, è possibile, almeno fino a quando l'aria non diventa molto rarefatta e il motore non ha abbastanza ossigeno. fatto sta che su tutte le schede tecniche di questo sito e non solo la velocità a quota zero e quella a 11000 metri sono molto diverse. Per chi non lo sapesse, anche la frusta emette un bang sonico dato che per il principio di conservazione dell' energia, al diminuire della sezione della frusta, l'onda che si imprime con il mobimento del braccio deve accellerare, fino a superare facilmente mach 1.
  15. Silvioriccia

    F-15 vs F-14

    Beh, se facessero un dogfight tra f-15 ed f-14 vincerebbe l'eagle, ma nel BVR il tomcat con gli aim 54 non è una cosa senplice a cui scampare...ono?
×
×
  • Crea Nuovo...