Vai al contenuto

Giuliano88

Cancellato
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Obiettivi di Giuliano88

Recluta

Recluta (1/11)

1

Reputazione Forum

  1. Forse intendevi dire "paracadute" in coda?
  2. Non intendo certo cambiare la tua idea ne quella degli altri utenti. La pensiamo in maniera diversa, anche perchè non credo la Russia abbia mai smesso di "ruggire", ma questo a me non crea alcun problema: il mondo è bello perchè è vario, anche di idee.
  3. Io mi trovo in disaccordo con il pensiero di Scagnetti che scrive "Anche il resto dell'articolo da altre significative indicazioni su una tempistica a dir poco carente. Direi che Madmike è stato fin troppo diplomatico nel giudicare le funzionalità multiruolo attuali e del prossimo futuro di questo bellissimo intercettore" Per un aggiornamento del genere penso sia più che condivisibile pensare che richieda anni di sviluppo, per questo motivo parlare di "tempistica a dir poco carente" è sicuramente errato, come è errato discutere o meno se la macchina YF-22 fosse un aereo di 5a generazione o meno nel 1995... Quindi scrivere "non ci sono ancora riusciti, e si parla di Russia uno dei Paesi BRICs emergenti, mica di una potenza europea in crisi!!!" è a mio avviso discutibile e criticabile.
  4. Probabilmente non hai letto con sufficiente attenzione l' articolo, in quanto è evidente che i 20 Mig 31 già portati ad un pre-standard BM necessitano di ulteriori aggiornamenti (stavolta definitivi) a causa dello sviluppo in corso dei missili K-37M e K-77-1 (e addirittura il probabile K-77-M) e del radar Zaslon-AM (cito la fonte: "The K-designation indicates that the missile is still in the development stage". Il K-37M si prevede sarà prodotto in serie a partire dal 2013-2014). Nella commessa del 1° aprile 2007 (è un giorno dell' anno come tutti gli altri) era previsto l' impiego dei nuovi tipi di missile e del nuovo radar, ma di certo sviluppare ben 3-4 nuovi elementi, non di certo 1 solo, sicuramente richiede anni di ricerca, analisi e test. Per capire meglio l' importanza di queste ricerche basti considerare che i nuovi missili (K-37M, K-77-1 e K-77-M) probabilmente saranno parte integrante dell' armamento del Su-35BM e soprattutto del PAK-FA.
  5. Quindi l' articolo è inesatto visto che non parla per niente di armi aria-superficie nella versione BM che tra l' altro è già operativa?
  6. Dai file postati da Pinto sembrerebbe che l' aggiornamento BM non renderà il Mig-31 un aereo multiruolo ma questo rimarrà esclusivamente un intercettore. Solo per la versione da esportazione (FE, rimasta senza seguito) era ipotizzato l' utilizzo dei missili aria-superficie mentre per la BM originariamente era prevista la possibilità di caricare a bordo tali missili ma poi in sostanza questa capacità fu scartata. Io invece ho sempre letto che i Mig-31BM sono aerei multiruolo... qualcuno mi può chiarire la situazione?
  7. Grazie TT1-Pinto per i documenti.
  8. Sono d' accordo con te. Assolutamente si. Con l' aggiornamento BM il Mig-31 si trasforma in multiruolo.
  9. Sicuramente non è da esportazione per "piccoli" paesi (parlo di superficie), al limite andrebbe bene x Cina e India... La Siria è piccola e questo è un aereo che ha una sua utilità in grandi, grandissimi spazi. Perchè dici che i sovietici non lo avrebbero mai esportato e i russi di oggi forse si? Mi sembra che i sovietici abbiano esportato i loro aerei a reazione in tutti i paesi del Patto di Varsavia (facendoli produrre anche su licenza, immagina il Mig-15 e tanti altri). La versione da esportazione è appunto la E e sicuramente è "alleggerita". Già era stato scritto. Sono d' accordo con te! Mai dire mai... per quel ruolo hanno solo i Mig-31 e non conviene di certo sostituirli con altri velivoli, quindi fanno bene ad aggiornarli (Mig-31BM); proprio come dice Matteo16. Per questo io penso che i Mig-31 rimarranno in linea per molti decenni ancora (chissà che non diverranno longevi come i B-52). Per Matteo16: i Mig-31 erano 5!
  10. Giuliano88

    F-100 Super Sabre

    grazie mille!
  11. Giuliano88

    F-100 Super Sabre

    Come mai il tubo di Pitot non venne mai rimosso in tutte le versioni? Quali funzioni assolveva?
  12. Si sa niente se è stato firmato l' accordo tra Russia e Siria per l' acquisto dei 5 Mig-31E e degli altri armamenti? O porebbe essere tutto congelato a causa delle recenti pressioni ONU sul dittatore Bashar al-Asad (e quindi Mosca eventualmente non vuole esporsi troppo)?
  13. Giuliano88

    F-100 Super Sabre

    Qualcuno mi sà dire se il tubo di Pitot è mai stato rimosso dai Super Sabre, la sonda per il rifornimento fosse retrattile (non credo proprio) e se era un multiruolo esclusivamente diurno (ho letto che col programma Combat Skyspot del 1966 alcuni F-100C e F-100D avevano capacità ognitempo)?? Grazie!
×
×
  • Crea Nuovo...