Vai al contenuto

target92

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Info Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Longarone (BL)

Obiettivi di target92

Recluta

Recluta (1/11)

0

Reputazione Forum

  1. Una straordinaria manovrabilità e a quanto pare per il progetto dell'EJ200 anche una riduzione dei consumi. Per quanto riguarda il typhoon navale qualcuno ha delle news?
  2. Si l'EF-2000B viene usato per missioni di addestramento. Comunque ragazzi anche secondo me i 62mila euro citati per il typhoon sono eccessivi. Proprio in questo mese su A&D si parla dei prezzi eccessivi di manutenzione del Raptor. La LM aveva previsto 19 ore di manutenzione e circa 20'000 $ per ora di volo mentre fonti USAF parlano di 34 ore di manutenzione e una cifra/oraria di 50'000$. In base a questo non posso pensare che per l'AM sia possibile mantenere un aereo che costi addirittura di più di un F-22! Poi è veramente difficile fare una stima.
  3. target92

    Costo veivoli militari

    Sullo scorso numero di Aeronautica e Difesa si parlava dei costi dell'operazione in Libia e ponevano l'esempio del tornado. Un volo con armamento composto da due bombe guidate della durata di 5-6 ore veniva a costare circa 300.000 euro. Poi come detto da Tuccio è solo un calcolo approsimato e bisognerebbe tener conto di una infinità di cose però le cifre sono molto vicine a quelle. Saluti!
  4. Lockheed Martin scusate! Errore di distrazione imperdonabile
  5. Ciao Tuccio! Anch'io all'inizio avevo pensato alla stessa cosa però poi riflettendoci bene ho capito che la Boeing ha dato la spintarella decisiva a questo aereo. Il progetto era senza dubbio interessante però io credo che la GD non sarebbe stata in grado di rendere questo velivolo quello che è diventato oggi, soprattutto in termini economici (per non dire esclusivamente). Sull'ultimo numero di Aeronautica e Difesa si è parlato della possibile chiusura della linea di montaggio; mi sembra di rivedere le stesse scene di quando la Dassault decise di non produrre più il 2000 per puntare tutto sul Rafale. Speriamo che non sia lo stesso per la boeing!
  6. target92

    Salve a tutti!

    Ciao a tutti gli utenti! Mi chiamo Daniele,19 anni e vengo da Longarone (BL). Sono un appassionato di aerei militari e la vicinanza con la base di Aviano mi sta rendendo l'uomo più felice al mondo Saluti!
×
×
  • Crea Nuovo...