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FlyingTrunk

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  1. Ciao a tutti, due miei colleghi del 4°aupc sono laureati, uno in economia(4anni) e uno in ingegneria aerospaziale (laurea breve 3anni), tutti e due era l'ultimo anno per provare il concorso...e non ci sono differenze con i diplomati...una volta i laureati potevano fare il concorso di nomina diretta e poi provare il concorso interno per pilota ma mi sa che, a meno di gravi vacanze organiche, non si potrà più fare... Tra l'altro credo fosse solo per i CP perchè fino a qualche anno fa non c'erano Ruoli Normali CP piloti...cosi rimpiazzavano con i nomina diretta...bei tempi!!
  2. Ancora un paio di precisazioni da uno ancora un po' più anziano... I GM cp tornati in Italia tra indennità di aeronavigazione e Polizia Giudiziaria prendono circa 1600, poi dopo il pronto impiego limitato sul 412(ci vuole circa un anno e mezzo dopo Frosinone, almeno per le "disponibilità volative" del momento) si arriva a 1750circa Una volta si diceva che i CP erano più fortunati perchè tornando in Italia(per gli elicotteristi)si prendevano 3000€ oltre allo stipendio per la missione forfettaria a Frosinone, Beh l'anno levata quest'anno, si sta in "diaria ridotta" cioè ti pagano circa 2
  3. Ciao, i testi in accad. sono in maggiornanza testi scritti da Ammiragli e Comandanti che non trovi fuori, molte volte gli sono gli stessi inegnanti ad aver scritto il loro libro di testo,se ti posso dare un consiglio, lascia perdere, tanto tempo per studiare non ti mancherà, ed i libri si riconsegnano quando si parte quindi non li puoi neanche chiedere a ragazzi che stanno partendo... secondo me l'importante è studiare tanto tanto inglese, cerca di fare conversazione, guardati i dvd senza sottotitoli e cerca di capire che dicono etc... Ciao alla prossima!
  4. Ciao a tutti, per la domanda di Robgril sull'NSS, posso rispondere io, cerco di spiegarmi bene anche se non è molto facile... Allora: Per ogni manovra in ogni volo, l'istruttore assegna un punteggio che va da 1 a 5, 1 vuol dire che era un DEMO dell'istruttore(ti è stata dimostrata la manovra)5 la manovra è stata eseguita in modo ottimale... Ora, per ogni fase dell'addestramento,(i voli sono raggruppati in blocchi da 4 o 5 etc...) la Navy ha stabilito un MIF, cioè il voto minimo che uno dovrebbe ottenere in quella manovra in quella determinata fase dell'addestramento. ...faccio un esem
  5. Ciao, Per quanto riguarda, i brevetti civili americani, non ti so rispondere,ma non credo siano riconosciuti... per i brevetti militari, so, per sentito dire da gente che se ne è preoccupata, che non te li fanno più convertire per aumentare il mercato delle scuole civili e poi chiaramente perchè siamo in Italia! A parte gli scherzi, se ne sono preoccupati in molti ma l'unica risposta è che qui in Italia il brevetto Americano non è riconosciuto, sembra dovranno fare una legge proprio per questo ma chissa... Parlando ora con un paio di ragazzi dell'aeronautica che ho qua davanti, mi hanno de
  6. Ciao a tutti... Come al solito sto aspettando di volare ma il tempo oggi è veramente brutto... Allora, per gli operatori di volo, non so niente, purtroppo tornerò a Sarzana solo a maggio, li potro parlare con tutti gli operatori immaginabili...se non riesci a trovare risposte entro quel mese, poi di dirò io quello che vuoi, cmq intanto potresti provare a mandare una mail al sito della Marina o della Guardia Costiera, all'ufficio relazioni con il pubblico...teoricamente,prima o poi ti dovrebbero rispondere... Per quanto riguarda i vari brevetti civili, sapete meglio di me i punteggi che t
  7. Ho visto ora l'ultima domanda, la nostra ferma parte dal primo giorno di accademia, e dopo i 12 anni, fino ad ora, stato permesso di restare a tutti quelli che lo volevano..(dopo tutto quello che la marina a speso per noi è difficile che ti caccino...) Per quano riguarda brevetti commerciali etc, vi dico subito che le le cose negli ultimi anni sono cambiate e non è più possibile fare trasformazioni da brevetti militari a civili...non c'e' proprio verso...quindi se volete passare civili vi dovete arrangiare volando da civili e spendendo una marea di soldini... Se no potete sempre sposar
  8. Ciao, allora, dopo 2mesi dall'arrivo, se va tutto bene ci si trasfeisce a Whiting Field,poi ci sono circa 3sett di ground school, tra System,Corse Rules e breafing vari...poi si comincia con i simulatori CPT(cockpit procedure trainer)che sono 5 che portano via quindi un altra settimana,poi finalmente si comincia a volare, i primi voli VFR(visual) si chiamano FAM(di famigliarizzazione)e sono a blocchi di 4, vi viene assegnato un "on-wing" che è un istruttore con il quale si faranno i primi 8voli,dopo i primi 4 o 5 si va ai simulatori e si fanno 5 voli simulati BI(basic Instrument)sove si impara
  9. Eccoci di nuovo qua, X concludere, x la macchina vadete voi, sappiate che le americane si svalutano di piu',ma sono più facili da rivendere, le straniere mantengono un po' di più il valore ma devi trovare a chi venderla, i concessionari se le riprendono ma se trovate da vendere ad un privato meglio... Prima di comprarla, fatela vedere ad un officina fidata,(i concessionari ve lo devono permettere...)se non ve la vogliono lasciare, lasciate perdere... Chiedete a quelli che sono già la se conoscono una buona officina, se non chiedere al C.te... La terza settimana si comincia con le lezion
  10. Eccoci qua, allora, dell'FCE non me ho mai sentito parlare, intendo per questo corso, cmq a noi non ci è mai stato chisto se avevamo ulteriori certificati, tanto lo vedono dal concorso e dai primi esami qual'è il livello di inglese di ognuno... Upatri, se tuo figlio è in accad. mi conosce di sicuro perchè a settembre/ottobre sono andato a parlare con loro e gli ho portato qualche filmatino motivazionale... Stavamo parlando della seconda settimana, si comincia con le visite mediche, se voi non dite niente, loro non chiedono niente...(vi lascio intendere...) io che son un cretino gli ho de
  11. VI dico solo che sono tornato ora, e che oggi alla fine ho fatto 3voli... Allora, tra le cose divertenti, a novembre si va su a Sarzana e Lui e si va un voletto da passeggieri sul 412 per i CP e sul 101 per gli SM, poi dopo il giuramento, prima delle vacanze di natale, si fa una bella festicciola in Accad, si mette un tot a testa e la si organizza...io sono stato a tre di queste e mi sono sempre divertito un mondo... Parlando di cose serie, ho saputo che a differenza di quando ero io in accad, ora la partenza per gli USA puo' esser fatta da qualsiasi citta' Italiana, se si riesce a dimostrar
  12. Eccomi, sono tornato, Allora, in generale a metà luglio si fanno gli esami di queste materie e cmq ogni 2set c'e' un esame tipo quelli del concorso di inglese... Tutto fa graduatoria ma gli esami importanti saranno quelli delle materie professionali che si iniziano a settembre, Aerodinamycs,Engine and System,Meteo, Flight rules and regulation, Navigation(aerea)..e forse ancora una che non mi viene in mente, sono tutte in inglese e i testi sono gli stessi che vi daranno all'API,ì. Quindi da settembre, si fanno queste materie, si continua con l'inglese, si continua a marciare x giurare a Sand
  13. Eccoci qua, sto di nuovo aspettando ti andare a volare, ma cerchero' di scrivere il piu' possibile e poi finirò dopo pranzo... Ho letto quello che ha sritto upatri e, in generale è tutto corretto, cerco di darvi la versione che ho vissuto io... X quanto riguarda la crocetta, SM o CP, sulla domanda di ammissione, sappiate che in generale, del mio corso, chi ha messo CP è stato accontentato, ma erano pochi(c'e' poca informazione tra i civili sulle differenze tra i due corpi etc...)gente che non aveva messo niente si e' arbitrariamente trovata o in un corpo o nell'altro e qualcuno che aveva mes
  14. Allora raga, vi cerco di rispondere uno alla volta ma siccome mi stammo x chiamare x andare a volare, magari continuero' lunedi visto che il week end me de vado... Allora, a r1ckuz dico che,anche se sono passati piu' di due anni, c'e' una preselezione ad ancona dove ci sono i soliti test psicoattitudinali, tipo logico serie di numeri figure, problemini etc...ti consiglio di prendere o farti dare da qualcuno che lo ha gia fatto uno dei tanti libri per fare i test... I primi 250 passano allo step successivo, che sono 2 o 3 giorni in accademia a livorno dove si fanno le prove di Inglese e Nuoto
  15. Ciao a tutti, sono Pil CP del 4 aupc, sono tornato dagli USA il 3 Giu 06 e ora è gia qualche mese che sono a Frosinone sull'NH500 e mi sto divertendo un mondo, chiunque abbia qualche domanda, saro' felice di rispondere al meglio, vi lascio questo link per leggere velocemente quale sara' lo sviluppo delle CP nei prossimi anni,(ARRIVANO GLI AW139!!). Ciao a Presto! http://www.guardiacostiera.it/MessaggioCOGE.pdf
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